Numerosi i film in uscita per le festività natalizie che saranno presentati al cinema Elios di Carmagnola; previsti anche appuntamenti di teatro e l’esposizione dei disegni del concorso “Aiuto il Cinema a casa”.
Anche a dicembre il cinema Elios di piazza Verdi, a Carmagnola, si conferma come luogo di cultura, incontro e intrattenimento.
A partire dall’8 dicembre le pareti della sala saranno tappezzate dai quasi 500 disegni realizzati dai ragazzi delle scuole carmagnolesi per il concorso “Aiuto il Cinema a casa”. Verranno inoltre resi noti i nomi dei vincitori e di tutti coloro che lo hanno sostenuto e sponsorizzato.
Il pomeriggio di domenica 12, in collaborazione con Casa Roberta, sarà invece dedicato al teatro. Sabato 18 dicembre si terrà il concerto del gruppo SaxMania.
Tutto il programma degli eventi a Carmagnola per il Natale 2021
Come proiezioni cinematografiche in cartellone, si inizia dal film-documentario “Caterina Caselli – Una vita, cento vite” (2021, 96’), con un doppio appuntamento infrasettimanale il 14 e il 15 dicembre alle ore 21.
«Il racconto unico e senza tempo di una grande figura della cultura italiana, icona di avanguardia musicale e di costume. Per chi la ricorda e per chi è così giovane da non conoscerla, un’occasione da non perdere», commentano i volontari del cinema.
Numerosi quindi i film in uscita a dicembre: “È stata la mano di Dio”, il film di Paolo Sorrentino candidato agli Oscar come miglior film internazionale; “La signora delle rose”, una deliziosa commedia francese; “Diabolik” dei Manetti Bros e “West Side Story”, la versione attuale del classico musical del 1957 con le musiche di Leonard Bernstein, diretto da Steven Spielberg. Per i bambini (ma anche per le famiglie) in cartellone il nuovo film d’animazione Disney “Encanto”, oltre a “Space Jam: New Legends” e “Sing 2”.
Per restare sempre aggiornati sulla programmazione ufficiale consultare il sito www.cinemaelios.com e i profili social dedicati.
Roberto Ratto