Elios, un questionario online per ripensare al Cinema

549

La sala cinematografica “Elios” di Carmagnola propone la compilazione di un questionario online dedicato al mondo del Cinema, in attesa della riapertura.

questionario cinema
L’Elios di Carmagnola rilancia un questionario online dedicato al mondo del Cinema

L’Elios di Carmagnola propone la compilazione di un questionario in rete che fotografa le aspettative, le attese e le intenzioni del pubblico di Cinema, aderendo all’iniziativa “Hearst Movie Confidence – Del cinema ti puoi fidare”.

Si tratta di un progetto lanciato dal Gruppo editoriale Hearst come un invito a fidarsi del Cinema, del suo messaggio, della sua qualità e dei suoi luoghi di fruizione: dai festival alle tante piattaforme e, soprattutto, alle sale, la cui riapertura è centro di attenzione del progetto.

Le sale di cinema infatti fanno parte del tessuto sociale del territorio, ne scandiscono il tempo, la socialità e contribuiscono fortemente alla crescita e all’offerta culturale”.

Cinema e teatri abbandonati, alla scoperta dei luoghi della cultura che oggi non riaprono

Per agevolare la partecipazione al sondaggio da parte degli spettatori dei cinema d’essai, in modo da far sentire la loro voce e le loro preferenze cinematografiche, anche sul sito del cinema Elios  sarà reso disponibile il link per completare il questionario e avere diritto alla sorpresa finale.

«Si tratta di un’idea carina per riflettere sul cambiamento delle nostre abitudini cinematografiche, soprattutto in relazione all’emergenza epidemiologica che ci ha costretti a compiere scelte alternative nella fruizione dell’audiovisivo», sottolineano i volontari della sala carmagnolese.

Roberto Ratto

Il Green Fest di Belgrado chiama in Giuria il carmagnolese Rasero