Elledì: in Sardegna un successo che vale il terzo posto in classifica

231

L’Elledì batte il Città di Sestu 2-5 in trasferta, scavalcando il Lecco e piazzandosi al terzo posto della classifica della Serie A2 di futsal.

Elledì terzo posto
L’esultanza dei giocatori dell’Elledì: i carma-fossanesi sono ora al terzo posto della classifica di Serie A2, girone A, di calcio a cinque (foto di Alberto Gandolfo)

Tre punti preziosi sono stati conquistati dall’Elledì nella trasferta a Sestu, in Sardegna, grazie alla vittoria per 2-5 che vale il terzo posto in classifica di Serie A2 nazionale, girone A.

I gialloblù partono con il piede sull’acceleratore e grazie a Marcio si portano in vantaggio dopo due giri d’orologio. Il Città di Sestu si difende a denti stretti, ma non rinuncia a offendere quando ha la possibilità: Zardoya si supera sventando due tiri ravvicinati.

L’Elledí va vicino al 2-0 a metà primo tempo, ma il tentativo di Tato da fuori colpisce il palo. Atzeni in pressione ruba la sfera a Zardoya e, a porta vuota, azzera lo svantaggio. La situazione di parità ha una durata di 19″ perché, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Costamanha è freddo e non sbaglia: all’intervallo, l’Elledí è in vantaggio di una marcatura.

Storica vittoria per l’Elledì, che conquista l’accesso alla Coppa Italia di futsal

L’avvio della seconda parte è di marca ospite, ma il tabellone luminoso rimane fermo sull’1-2 e gli isolani dimostrano di avere le forze per provare a ricucire. Il gol gialloblu però è nell’aria e dalla suola di Cerbone arriva l’assist per il colpo vincente di Mantino.

La partita prosegue a ritmi alti ed è abile Sandri a intervenire su una respinta della difesa portando la sua squadra a +3 quando mancano 15 minuti alla sirena finale. L’Elledí non si accontenta e continua ad attaccare, i padroni di casa provano ad accorciare le distanze ma è Marcio a fissare il punteggio definitivo.

I tre punti in palio vanno ai carma-fossanesi che salgono al terzo posto della classifica con 29 punti, scavalcando il Lecco, fermato dalla capolista Mantova.

Futsal, Serie A2: il calendario dell’Elledì per la stagione 2021-2022