L’Elledì cade in casa con la capolista Mantova

126

Il Mantova, capolista della Serie A2 di futsal, espugna il parquet di Caramagna, battendo largamente (2-6) l’Elledì.

Elledì Mantova
Ko casalingo per l’Elledì Futsal, che sul parquet di casa a Caramagna Piemonte è stata travolta dalla capolista Mantova (foto di Alberto Gandolfo)

A Caramagna Piemonte, dopo la pausa natalizia, è arrivata la “prima della classe” -il Mantova- che ha sfidato l’Elledì Futsal, portando a casa i tre punti e allungando ancora in vetta alla classifica della Serie A2 nazionale di calcio a cinque.

Il match si apre con gli ospiti si portano in vantaggio grazie alla rete di Gabriel. L’Elledì risponde e impegna in più di un’occasione l’estremo difensore lombardo. Il gol è però nell’aria ed è ancora una volta Leo Costamanha a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, da calcio piazzato. Le formazioni vanno così negli spogliatoi in parità 1-1.

Nella ripresa sono ancora i mantovani a cominciare meglio e Dall’Onder, dopo aver colpito i carma-fossanesi con la maglia dell’Hellas Verona, trova il fondo del sacco anche con il suo nuovo team. L’Elledì reagisce, sfiora il pareggio, ma i lombardi sono più cinici: Gabriel di testa regala il doppio vantaggio ai suoi, Filipponi allunga sull’1-4.

I gialloblù giocano la carta del portiere di movimento e -dal dischetto- provano a riportarsi sotto con capitan Oanea, che firma la seconda rete per l’Elledì. Ma il finale è ancora di marca biancorossa, con goal di Fabinho e Gabriel, che firma così una tripletta, fissando il risultato sul definitivo 2-6.

I carma-fossanesi sono ora al terzo posto, in coabitazione con Hellas Verona e 360GG (che ha una partita in meno); prossimo avversario sarà il Lecco, al momento in seconda posizione a +1 punto sull’Elledì, nella giornata che chiude il girone di andata.

Travolgente Elledì: 6-1 al Monastir nell’ultima gara dell’anno