L’Elledì travolge la Sampdoria, domani la sfida casalinga con l’Altamarca

369

Importante vittoria esterna per l’Elledì Futsal a Genova: battuta 1-5 la Sampdoria, con tripletta di Tato e reti di Vincenti e Sandri. Domani turno infrasettimanale contro l’Altamarca, sul parquet di Caramagna.

elledì Sampdoria
Esultanza per l’Elledì Futsal dopo la bella vittoria esterna sulla Sampdoria

L’Elledì va a Campo Ligure per il 13° turno del campionato di Serie A2 (Girone A) di calcio a cinque e trova i padroni di casa della Sampdoria Futsal, formazione fino ad ora imbattuta tra le mura amiche, che veleggia tra le big della classe.

Dopo 5 minuti di gioco, sono i carma-fossanesi ad andare in vantaggio, grazie alla rete di uno dei migliori terminali offensivi del raggruppamento: Vincenti (al rientro dopo la squalifica). La formazione blucerchiata pareggia i conti al 15′, con le squadre che vanno negli spogliatoi sull’1-1.

Calcio carmagnolese: tutti i risultati del secondo weekend di dicembre

Nella ripresa il team di capitan Oanea parte subito forte, riportandosi avanti con Tato dopo appena tre giri di orologio. La Samp crea, ma quando non riescono a mettere una pezza i giocatori di movimento gialloblu, ci pensa il portiere Ganci, autore di una prestazione sontuosa.

Con i liguri sbilanciati in avanti alla ricerca del nuovo pareggio, l’Elledì è cinica e colpisce altre tre volte: prima con Sandri, che trova il goal dalla distanza a porta sguarnita; quindi con altri due sigilli del brasiliano Tato, che porta a casa una tripletta.

Bronzo per Marco De Franco ai campionati europei di kickboxing

L’Elledì torna in campo già domani sera, mercoledì 14 dicembre 2022, con lo Sporting Altamarca, che sarà ospitato sul parquet di casa, al Palasport di Caramagna Piemonte, con fischio di inizio alle 20.

La formazione veneta occupa al momento la sesta piazza ed è reduce da un pareggio in trasferta con il Milano C5; in classifica ha tre punti in più dei gialloblù, ma non trova il successo da più di un mese.

Sarà fondamentale non abbassare il livello di attenzione, dopo la bella vittoria ottenuta con la Sampdoria, per proseguire la risalita“, commentano dall’Elledì.

Pareggio 4-4 tra Elledì e Saints sul parquet di Caramagna Piemonte