Elledì: tre punti in due gare nel ponte di Ognissanti

124

L’Elledì Futsal vince in casa con l’Altovicentino e viene sconfitta dall’Aosta nelle due gare di Serie A2 disputate nel lungo weekend di Ognissanti.

Elledì gare ognissanti
Una vittoria e una sconfitta: questo il bottino dell’Elledì Futsal nelle due gare di Serie A2 giocate a ridosso di Ognissanti

Tre punti in due gare per l’Elledì Futsal nel ponte di Ognissanti. I gialloblu carma-fossanesi battono in casa l’Altovicentino (6-3) e vanno k.o. in trasferta ad Aosta (4-2 per i padroni di casa) nel turno infrasettimanale.

Ora sono a metà classifica, in ottava posizione, con nove punti, a -3 dalla zona playoff e +2 dalla zona playout.

L’Elledì esce a testa alta dalla Coppa di Divisione 2022-2023

Al Palasport di Caramagna, nella sfida con i veneti, le emozioni non mancano sin dalle prime battute ed è l’Elledí a prendere le redini della contesa con le marcature di Costamanha e Tato. Quindi è Vincenti a siglare il 3-0.

Oanea e compagni continuano ad attaccare, ma l’Altovicentino resta in partita. Si alza il cartellino rosso (doppia ammonizione) per Tato e gli ospiti trovano la rete, con le squadre negli spogliatoi sul 3-1.

L’avvio della seconda frazione è di marca bianco-azzurra: in rete anche l’ex della sfida, Vilmar Pereira. La partita torna in equilibrio per un po’, quindi l’Elledì si scatena e -con due reti di Costamanha (tripletta personale per il numero 20) e la marcatura di Oanea, dalla distanza- chiudono la pratica, conquistando i tre punti.

Calcio, tutti i risultati delle squadre locali: vincono CSF, SanBe e Salsasio

Nel turno infrasettimanale, invece, è l’Aosta ad aggiudicarsi “il Classico”. I carma-fossanesi vanno in svantaggio già nel primo minuto e chiudono il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa, altra rete dei padroni di casa: mister Giuliano risponde con il portiere di movimento e l’Elledì mette a segno la prima rete del pomeriggio con Sandri (3-1).

Con il power play, la formazione gialloblu riapre tutto con il mancino di Costamanha (3-2). Il finale è avvincente, ma è l’Aosta a chiudere la pratica con la doppietta personale di Paschoal (4-2).

L’Elledí tornerà in campo sabato con la Domus al Palasport di Caramagna Piemonte.

Record di contributi con il Buono Sport 2022 a Carmagnola