Sabato pomeriggio la festa di Piazza Ragazzabile 2023 a Carmagnola

369

Sabato 16 settembre si svolge la festa del progetto “Piazza Ragazzabile” 2023, con intitolazione a don Michelino Pessuto del giardinetto tra via Moncalieri e via Ivrea.

Piazza Ragazzabile 2023 a Carmagnola festa
LGli oltre 90 giovani che hanno preso parte al progetto estivo Piazza Ragazzabile 2023 a Carmagnola sono invitati alla festa in loro onore che si terrà sabato in zona Lame

È in programma sabato 16 settembre 2023, dalle ore 16 nei giardini di via Moncalieri angolo via Ivrea, a Carmagnola, la festa di Piazza Ragazzabile, a chiusura del percorso estivo di educazione alla cittadinanza che ha coinvolto oltre 90 adolescenti.

L’evento si apre con la presentazione del progetto; seguiranno un rinfresco offerto a tutti i giovani partecipanti e un Dj Set. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune all’indirizzo email giovani@comune.carmagnola.to.it o telefonicamente al numero 011-9724236.

Grande successo per l’edizione 2023 di Piazza Ragazzabile a Carmagnola, con oltre 90 giovani partecipanti

Nell’occasione, intorno alle 16:30, è anche prevista l’intitolazione ufficiale dell’area verde a don Michelino Pessuto, già vice-parroco di borgo Salsasio negli anni Settanta e animatore spirituale della chiesetta di legno di San Francesco.

Fu quindi missionario in Argentina per oltre 40 anni, sempre a fianco dei fratelli più sfortunati, ma rimase sempre molto legato alla Comunità cattolica di Carmagnola, anche grazie all’azione dell’Associazione “Beppe Canalis” che periodicamente sosteneva le sue missioni tramite raccolte di materiali da avviare al riciclo.

Carmagnola: quale futuro per la chiesetta di legno di San Francesco?