Fiera del Peperone 2020, spettacoli ogni sera nel Cortile del Castello

789

Ogni sera, dal 28 agosto al 6 settembre, il Cortile del Castello di Carmagnola ospita spettacoli di musica, teatro e magia: ad aprire la 71esima Fiera del Peperone sarà un live di Alberto Cipolla.

Alberto Cipolla fiera del peperone
Il musicista carmagnolese Alberto Cipolla, reduce da Sanremo, aprirà l’edizione numero 71 della Fiera del Peperone di Carmagnola

Tutte le sere della Fiera del Peperone 2020 verranno proposti spettacoli nel Cortile del Castello (il cortile del municipio, con accesso da via Silvio Pellico), diversi dei quali organizzati in collaborazione con la Consulta Giovanile Carmagnolese.

Venerdì 28 agosto si comincia alle ore 21:30 con un’esibizione live di Alberto Cipolla, in concerto con pianoforte, live electronics e quartetto d’archi composto da Giulia Subba e Giulia Masiello al violino, Alice Ghiretti al violoncello e Giulia Bachelet alla viola.

Classe 1988, dopo anni di studi classici di pianoforte, Cipolla ha proseguito la strada della musica ottenendo il diploma accademico di Composizione e la laurea in Direzione d’Orchestra al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, il diploma in produzione musicale presso la Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo e il biennio di “Contemporary Writing and Technology” al CPM di Milano. Autore di musiche per la tv e colonne sonore per film, cortometraggi e spot, è anche produttore e ha all’attivo due album, oltre alla presenza a Sanremo 2020 come direttore d’orchestra per gli Eugenio in via di Gioia.

Sabato 29 agosto alle ore 20 è in programma l’unico evento a pagamento, dal titolo Belle Époque Show, cena animata con spettacoli di Burlesque, intrattenimento, live piano e dj set (informazioni e prenotazioni ai numeri 342-8944609 o 331-3355931).

Domenica 30 agosto doppio appuntamento, alle ore 16:30 con “C’era una volta un Mago…o forse due…”, spettacolo per grandi e piccini con il Mago Tric&Trac e il Folletto Piluca’x, e alle ore 21:30 con i Bart Cafè in concerto, una festa per i vent’anni di attività del gruppo musicale alla ricerca dello swing italiano.

Fiera del Peperone di Carmagnola 2020: ecco come sarà

Lunedì 31 agosto alle ore 20:30 verranno presentati al pubblico due bellissimi progetti sociali ed educativi del Comune di Carmagnola per i suoi giovani: Piazza Ragazzabile 2020 e il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.
Alle ore 21.30 seguirà “Persona – L’illusione di essere umani”, spettacolo di e con Nicolò Fontana, campione Italiano di Magia Masters of Magic 2018.

Martedì 1° settembre alle ore 21:30 sarà la volta dell’Orchestra “I Roeri”, per una serata di liscio da ascolto.

Mercoledì 2 settembre alle ore 21:30 ancora musica con il concerto “Soul Inn … musica fatta con l’anima!” che proporrà brani di Aretha Franklin,Otis Reddings, Blues Brothers e tanti altri a cura della Pro Loco.

Giovedì 3 settembre ci sarà un doppio appuntamento, alle 20:30 “Stand up di pessimo gusto”, spettacolo teatrale a cura della Compagnia del Buon Teatraccio, e alle 21:30 il concerto “Saxmania Rock!”, cinquant’anni di musica con i brani di Jimi Hendrix, Iron Maiden, Guns n’Roses, U2, Bon Jovi, Led Zeppelin, Pink Floyd e tanti altri.

Venerdì e sabato, 4 e 5 settembre, due serate dedicate alle danze di tutto il mondo con Wiva la Danza e Mambo Jambo Dance.

Domenica 6 settembre alle ore 17:30 è in programma il concerto della Società Filarmonica Carmagnolese intitolato “Sfida canora Sanremo vs Zecchino” e alle 21:30 il dj-set di Tuttafuffa Crew.

Tuttafuffa resident dj a Collisioni, nel castello di Barolo