Film di montagna in streaming online gratuito con il CAI

1085

Il CAI – Club Alpino Italiano di Carmagnola rilancia l’iniziativa del CAI nazionale “La montagna a casa”, appuntamento online con film e documentari a tema in streaming gratuito.

la montagna a casa film cai online streaming

Il CAI – Club Alpino Italiano di Carmagnola rilancia l’iniziativa del CAI nazionale “La montagna a casa”, appuntamento online con film e documentari a tema.

Abbiamo deciso di offrire a tutti supporto cinematografico durante questa lunga quarantena -spiegano dal CAI- Per questo il nostro canale Youtube si è trasformato in una sala cinematografica virtuale in cui poter vedere una selezione di film di montagna“.

L’iniziativa dal titolo “La montagna a casa” porta l’alpinismo, la natura e la bellezza delle alte quote nelle case di tutti gli italiani.

In programmazione sono inseriti lungometraggi, cortometraggi e documentari, estratti dal catalogo della Cineteca del CAI e di quelli dei partner. Salvo eventuali proroghe, l’appuntamento avrà cadenza settimanale fino al 30 giugno.

Non si può uscire? Il cinema Elios arriva a casa

I titoli e le date di proiezione vengono rivelati di settimana in settimana. Per ciascun film verrà offerta una singola proiezione serale sul canale YouTube del CAI alle ore 21 e una successiva replica il giorno dopo alle 16.

La rassegna online nasce dalla collaborazione tra CAI nazionale, Sondrio Festival e Parco Nazionale dello Stelvio. Un ringraziamento speciale, per aver reso possibile l’iniziativa, va a registi, produttori e distributori che hanno messo a disposizione gratuitamente i film.

#Iorestoacasa, quali libri leggere? I consigli del Gruppo di Lettura Carmagnola