A Poirino la seconda distribuzione di buoni spesa alimentari

1031

Il Comune di Poirino ha dato il via alla seconda fase di distribuzione di buoni spesa alimentari, con domande da presentare entro le ore 12 di lunedì 27 aprile.

buoni spesa poirino
Al via le domande per la seconda fase di distribuzione dei buoni spesa alimentare a Poirino: il Governo ha erogato oltre 60 mila euro al Comune per questa emergenza.

Il Comune di Poirino ha dato il via alla seconda fase di distribuzione di buoni spesa alimentari, con domande da presentare entro le ore 12 di lunedì 27 aprile.

Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune di Poirino che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e necessità di generi alimentari per effetto dell’emergenza Covid-19.

Avranno precedenza le domande dei cittadini che non hanno ancora percepito i buoni alimentari e ogni famiglia potrà presentare una sola istanza. Gli uffici provvederanno ad effettuare gli opportuni controlli successivi in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nella domanda.

L’Amministrazione rilascerà quindi, a ogni famiglia che ne ha titolo, buoni spesa del valore unitario di 20 euro, sulla base della composizione del nucleo famigliare.
Le famiglie potranno spendere questi buoni solo per l’acquisto di prodotti alimentari e negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, indicati nell’apposito elenco pubblicato sul sito del Comune.

I buoni spesa verranno consegnati dal Comune di Poirino la prossima settimana, dopo l’analisi delle richieste pervenute.

Il modulo di richiesta si trova anch’esso sul sito internet comunale: debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato, completo di copia del documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere inviato entro le ore 12 di lunedì 27 aprile preferibilmente via email a bonusalimentare@comune.poirino.to.it, o tramite PEC info@pec.comune.poirino.to.it o ancora, su Whatsapp al numero 348-8241471.
Solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate, l’istanza potrà essere consegnata a mano, previo appuntamento telefonico allo 011-9450114, interno 8.

I fondi per i buoni spesa sono stati messi a disposizione dal Governo, con un apposito provvedimento che, nelle scorse settimane, ha destinato circa 650 mila euro all’area Carmagnolese, di cui oltre 60 mila euro erogati al Comune di Poirino.