Oscar (e non solo) al cinema Elios di Carmagnola

184

Dopo la Notte degli Oscar, tanti gli appuntamenti con i film (e non solo) al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.

parasite oscar carmagnola
Il film “Parasite”, vincitore del Premio Oscar 2020 come miglior film, sarà proiettato al cinema Elios di Carmagnola

Dopo la Notte degli Oscar, tanti gli appuntamenti con i film (e non solo) al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.

Lunedì 17 e martedì 18 febbraio, alle 21, sarà proiettato “Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato“.

Mercoledì 19 alle 21 -per la rassegna “Cinema diffuso”- sul grande schermo si trasmette il documentario “A spasso con i fantasmi” (2018, 45’), presentato dal regista Enrico Verra.
Un percorso che si snoda tra vie, piazze, palazzi e locali storici nella magica atmosfera di una fredda notte invernale, durante la quale Giuseppe Culicchia conduce lo spettatore alla scoperta di una Torino apparentemente scomparsa, ma che, a ben guardare, salta fuori a ogni angolo, offrendo lo spunto a ricostruzioni storiche, notazioni curiose, osservazioni ironiche e parallelismi tra ieri e oggi.

Giovedì 20 febbraio alle 21, in collaborazione con la sezione carmagnolese del Club Alpino Italiano e alla presenza dei curatori di “Nuovi mondi” di Valloriate, il più piccolo festival di cinema di montagna del mondo, sarà proiettata una selezione di film di montagna.

Sabato 22 alle 21 e domenica 23 febbraio alle 18 e alle 21 sarà la volta del vincitore dell’Oscar, Parasite.
Al pomeriggio (spettacolo delle 17 il sabato e delle 15:30 la domenica) verrà invece proposto Jumanji – The Next Level.

Il 26 e 27, quindi, sarà la volta di un’altra pellicola premiata agli Oscar, Joker, con la grande interpretazione di Joaquin Phoenix come attore protagonista, per concludere il mese  (28 e 29 febbraio, 1 marzo) con l’ultimo film di Aldo Giovanni e Giacomo “Odio l’estate“.

Inoltre, la sera di lunedì 24 febbraio alle ore 21, arriva per la prima volta al cinema il commissario Montalbano.
Solo per quella sera, infatti, e prima di andare in onda su Rai1, verrà proiettato sul grande schermo “Salvo Amato, Livia Mia”, il nuovo episodio della serie più seguita d’Italia e interpretato da Luca Zingaretti.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del cinema Elios.

+++AGGIORNAMENTO DEL 24/02: SONO ANNULLATI TUTTI GLI EVENTI PUBBLICI IN PROGRAMMA FINO AL 29 FEBBRAIO COMPRESO, PER ORDINANZA REGIONALE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS+++