Fiori & Vini 2023 a Carignano: il programma della fiera

637

Dal 12 al 14 maggio si terrà a Carignano la 29esima edizione della mostra mercato Fiori & Vini. Tante le iniziative in programma.

carignano fori vini
Torna la mostra mercato Fiori & Vini a Carignano – cliccare sull’immagine per ingrandirla

Questo fine settimana il Comune di Carignano e il Comitato Manifestazioni organizzano la 29ª edizione della mostra mercato Fiori & Vini, che si svolgerà -come da tradizione- all’interno del parco di via Monte di Pietà, allestito a festa per l’occasione dai vivaisti con fiori, piante da interno e da giardino. A questi si affiancheranno stand con offerte di cibi e vini di eccellenza gastronomica.

Protagoniste d’eccellenza le tanto attese degustazioni in compagnia dell’élite del settore vitivinicolo piemontese e non solo, abbinate magistralmente al cibo di qualità e al benessere e cura del corpo. Fuori dalle mura di cinta del parco sarà invece possibile apprezzare le creazioni artigianali di espositori selezionati provenienti da tutto il Piemonte.

L’inaugurazione della fiera avrà luogo sabato 13 maggio 2023 nel parco comunale, alle ore 10:30; a seguire aprirà la mostra collettiva di pittura, alle ore 11:30, nella vicina sala mostre del Municipio, a cura dell’Associazione Corale Carignanese. Entrambe le inaugurazioni sono ad ingresso libero.

carignano fori vini
Il programma completo della maifestazione – cliccare sull’immagine per ingrandirla

Domenica 14 maggio, a cura dell’Associazione Progetto Cultura e Turismo, alle ore 10 ci sarà l’apertura del percorso turistico riservato alle persone con disabilità in carrozzina, alla chiesa dello Spirito Santo (via Vittorio Veneto), in collaborazione con la Fondazione “Mario e Ofelia Martoglio”.

A seguire, dalle 13:30 alle 18, sarà possibile visitare l’appartamento di Lorenzo Valerio Bona nella ex Villa Bona di via Monte di Pietà (prenotazioni per gruppi di almeno cinque persone ai numeri 348-547960, 338-1452945 e 333-3062695).

Corollario agli eventi, a partire da venerdì 12 maggio, “Sapori in Piazza”: street food e stand enogastronomici in piazza Liberazione.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito web del Comune di Carignano.

Riapre l’Appartamento Bona nell’ex Villa Bona di Carignano