Gianluigi Nuzzi a Carmagnola presenta il libro “Predatori (tra noi)”

166

Non si fermano gli appuntamenti culturali organizzati dal Gruppo di Lettura Carmagnola: il 15 giugno torna “Il libro del mercoledì”, ospite Gianluigi Nuzzi.

gianluigi nuzzi carmagnola
Gianluigi Nuzzi, scrittore e conduttore televisivo, è l’ospite de “Il libro del mercoledì” del 15 giugno, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola

Dopo il successo della serata inaugurale, che ha visto ospite Veronica Pivetti intervistata dalla scrittrice Margherita Oggero, nuovo appuntamento il 15 giugno 2022 con la manifestazione “Il libro del mercoledì”, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola : sul palco salirà Gianluigi Nuzzi, autore di una serie di bestseller internazionali sugli scandali in Vaticano, nonché ideatore di programmi televisivi di successo. Attualmente conduce Quarto Grado, in onda su Rete 4, e scrive per il quotidiano “La Stampa”.

Nuzzi resenterà il libro “Predatori (tra noi)”: «I predatori sono tra noi, come dimostrano gli episodi di cronaca nera che negli ultimi mesi hanno occupato le prime pagine dei giornali e che l’autore racconta in presa diretta nel suo nuovo reportage, ricco di dettagli sconvolgenti ricavati da atti giudiziari inediti e da interviste esclusive con i protagonisti. Pagine che servono a guardare in faccia una realtà che accade di continuo, sempre più vicino, che si infiltra nella normale quotidianità di tutti noi e con cui dobbiamo imparare a fare i conti, se vogliamo difendere noi stessi e le persone che amiamo».

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma

L’appuntamento è in programma alle ore 21 nel cortile del castello municipale di Carmagnola, in via Silvio Pellico 5, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

“Il libro del mercoledì” -che rientra nel cartellone del Mese della Cultura 2022– prevede altri due appuntamenti nel corso del mese: il 22 con Carlo G. Gabardini e il suo libro “Una storia comune – SanPa: io, noi, tutti”; il 29 con Chiara Moscardelli, autrice de “La ragazza che cancellava i ricordi”.

“Adesso scrivo io”: pubblicato il libro con i racconti vincitori del concorso scolastico