Giornata della Donna 2020, proseguono gli eventi a Carmagnola

1043

Proseguono, intorno all’8 marzo, gli eventi organizzati a Carmagnola da diverse associazioni del territorio per celebrare la Giornata internazionale della Donna 2020.

+++AGGIORNAMENTO 5/3: TUTTI GLI EVENTI PUBBLICI SONO SOSPESI PER LE MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS+++

8 marzo giornata della donna carmagnolaProseguono gli eventi organizzati a Carmagnola da diverse associazioni del territorio per celebrare la Giornata internazionale della Donna 2020.

Sabato 7 marzo, in piazza Sant’Agostino “Incontriamoci in piazza per ricordare il vero significato della Giornata”, mostra con offerta della mimosa (orario: 10-12,30 e 15,30-17,30) a cura del Circolo Udi Giorgina Devalle.

Domenica 8 marzo, al parco di Cascina Vigna, Giornata del benessere a cura di Nordic Walking Andrate – Campus del Cammino, con intervento dell’Oasi medica per misurazione della glicemia.
Il programma prevede la “Camminata in rosa” nel parco e il pranzo a Casa Frisco.
Dalle 19, a Casa Frisco, inaugurazione della mostra di Nino Vitale e letture di poesie cura di Gerardo Formicola, con apericena a cura di Karmadonne. Per prenotazioni: 393-9096878.

Nel corso della giornata sarà anche attiva la campagna social a cura del Circolo Arci Margot #SpiegamiTutta, contro il Mansplaining, ovvero l’atteggiamento distorto di alcuni uomini che tendono a fare commenti o a spiegare a una donna, in maniera eccessivamente semplicistica o condiscendente, concetti o argomenti ovvi o di cui lei potrebbe essere esperta, dando per scontato che in quanto donna non è in grado di capire.

Gli appuntamenti a Carmagnola per la Giornata della Donna 2020 non si fermano all’8 marz0.
Venerdì 13 marzo, a Casa Frisco, #20difelicità, cena e buone pratiche per essere felici, a cura di Karmadonne. Per prenotazioni: 393-9096878.
Domenica 15 marzo, alle 21, al Circolo Margot di via Donizetti 23, proiezione film “Maria regina di Scozia”.
Venerdì 20 marzo, alle 20 a Casa Frisco, “Donne che muovono il mondo”, cena con spizzichi di storie e con la partecipazione di Muna Khorzom, attivista per i diritti umani.
Domenica 22 marzo, alle 16 agli Antichi Bastioni, IndossAndos, sfilata di moda a cura di Andos, Oami, Casa Roberta e Karmadonne, con la collaborazione di Cecilia Boutique.