I giovani della Collegiata offrono compagnia agli anziani

618

I giovani della Collegiata di Carmagnola sono disponibili per fare compagnia agli anziani durante il periodo dell’emergenza Coronavirus, tramite contatti telefonici.

giovani collegiata anziani coronavirus
I giovani della Parrocchia Collegiata di Carmagnola sono disponibili per offrire compagnia telefonica agli anziani soli, durante i giorni dell’emergenza sanitaria.

I giovani della Collegiata di Carmagnola si rendono disponibili per essere vicini alle persone anziane e sole, tramite contatti telefonici.

Purtroppo i giovani non possono rendersi utili per fare spesa e commissioni varie, nel rispetto dell’ordinanza, ma possono sentirli telefonicamente e farli sentire meno soli -spiega il parroco della Collegiata Ss. Pietro e Paolo di Carmagnola, don Dante GinestroneSi chiede che siano loro, gli anziani, a farsi avanti, per evitare che si introducano altre persone di loro iniziativa e li raggirino, come già stanno facendo“.

L’iniziativa è gratuita: per poterne usufruire è sufficiente chiamare il numero 011-3019805 e lasciare il proprio recapito o quello della persona cara da contattare.
“Penso che sia un bel servizio, che certo non risolve i problemi, ma ci fa sentire Comunità unita in questi momenti di isolamento e di solitudine“, conclude l’arciprete.

La Parrocchia Collegiata di Carmagnola, inoltre, trasmette anche la S. Messa della domenica, officiata da don Dante, in streaming gratuito sul proprio canale YouTube.

E TU? COME STAI VIVENDO QUESTI GIORNI DI ISOLAMENTO #IORESTOACASA SCRIVILO QUI!