Giovani e imprese: un incontro per farli avvicinare

321

Mercoledì 3 luglio a Santena un momento di confronto tra giovani e imprese, per capire il mondo del lavoro, nell’ambito del progetto Youth Friendly Community.

 

giovani e impreseGiovani e imprese a confronto domani, mercoledì 3 luglio, alle ore 18 nella biblioteca comunale di Santena, in piazza Venosta 1.

L’incontro si terrà nell’ambito del progetto Youth Friendly Community, progetto promosso con il contributo della Compagnia di San Paolo che vede coinvolti in un percorso parallelo i territori di Biella e del Pianalto (oltre a Santena, anche Cambiano, Poirino e Villastellone) al fine di avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso percorsi di empowerment.

Grazie a questo progetto vorremmo costituire un gruppo di imprese “Youth Friendly” ovvero di aziende socialmente impegnate nel favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro -spiegano dallo Sportello Informalavoro di Santena– L’incontro del 3 luglio sarà un momento importante quale spazio di dialogo tra giovani e imprese dando concretezza al percorso finora intrapreso“.

L’evento per giovani e imprese si apre alle 18 con l’accoglienza e un aggiornamento sulle attività realizzate e future del progetto YFC.

Seguiranno le riprese per la realizzazione di video-clip volte a fornire suggerimenti su come approcciare il mercato del lavoro, come affrontare i colloqui di lavoro, quale tipologia di cv scegliere, come funziona il reclutamento e quali competenze il mondo dell’impresa cerca principalmente.

Per ulteriori informazioni, contattare lo Sportello Informalavoro della Città di Santena allo  011-9493363 o scrivere a informalavoro.santena@gmail.com.