Giovani, protagonisti attivi a Carmagnola

474

Dopo la rifondazione della Consulta Giovanile Carmagnolese, pronta a nascere il 6 febbraio con la nomina del Consiglio Direttivo e del primo presidente, un’altra buona notizia arriva dal fronte Politiche giovanili.
In questi giorni infatti Carmagnola ha ottenuto un finanziamento regionale di 8.700 euro per la realizzazione di una redazione locale, che intercetti e gestisca le informazioni relative ad eventi e manifestazioni giovanili per trametterle al Portale giovani Piemonte.
La redazione sarà curata dall’Informagiovani e dovrà costituire una cerniera tra le realtà giovanili locali e il sito web della Regione Piemonte.
Carmagnola, capofila dei comuni del Piano locale Giovani (PLG), di cui fanno parte Osasio, Villastellone, Carignano, Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese, Lombriasco e Pancalieri, attiverà così un canale di comunicazione aggiuntivo sul territorio per rendere i giovani protagonisti. Uno strumento in più per dare risonanza alle iniziative e progetti che Consulta giovanile inizierà a proporre, coordinata dal consigliere Diego Quaterni ed il supporto della consigliera Sabrina Quaranta.