Giretto d’Italia: un carmagnolese vince il premio

450

Un ciclista carmagnolese si è aggiudicato il concorso nazionale “Bike to Work” organizzato da Legambiente in occasione del Giretto d’Italia 2018. Sarà premiato con una bici elettrica pieghevole.

 

Giretto 2018 vincitore contest LegambienteE’ carmagnolese il vincitore del contest nazionale “Bike to Work” #Giretto2018 organizzato da Legambiente nazionale, selezionato tra tutti quelli che hanno scattato e condiviso una foto andando al lavoro in bici durate il Giretto d’Italia lo scorso 20 settembre.

Il ciclista -nome utente molder.fox.1 su Instagram- si è aggiudicato la bici pieghevole elettrica messa in palio da New Holland Agricolture, main sponsor dell’evento.

Il Giretto d’Italia è una manifestazione organizzata da Legambiente, che quest’anno ha interessato Carmagnola e altri 25 Comuni in tutto il Paese.
Al check point di piazza Sant’Agostino -organizzato dal Circolo “Il Platano” dell’associazione ambientalista- si sono registrate oltre 150 le persone (tra cui il sindaco Ivana Gaveglio) che quella mattina si sono recate al lavoro o a scuola in bicicletta.

Il Giretto d’Italia era una delle iniziative programmate nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità del settembre 2018.