Con Pro Natura una gita in Valgrisenche

244

Il viaggio in Valgrisenche (Valle D’Aosta) è in programma domenica 14 luglio, a cura della sezione locale di Pro Natura. Iscrizioni entro il 12.

Valgrisenche

Si terrà il 14 luglio la gita in Valgrisenche organizzata da Pro Natura. Termine ultimo per le iscrizioni è venerdì 12 luglio presso Natur Plus, in via Boselli 6.

Il programma prevede la partenza da Carmagnola in autobus alle ore 7:30, con ritrovo in via Bobba (davanti a Chiesaviaggi).
In mattinata, visita al suggestivo lago di Beauregard, a 1664 metri di altitudine. A seguire, nel pomeriggio, è in programma la visita al museo del drap “Les Tisserands”.

«Appartata ma suggestiva, tra le meno visitate delle vallate valdostane, è una valle che si estende sino a raggiungere il confine francese, segnato da alte montagne e ghiacciai ancora di notevoli dimensionispiegano i promotoriL’area è nota per la costruzione di un’imponente diga, fortemente ridimensionata per motivi di sicurezza dopo alcuni anni, che forma il lungo e pittoresco lago di Beauregard, nonché per la
produzione del “drap” , un tessuto fortemente infeltrito che viene commercializzato come “loden”».

La quota, comprensiva di viaggio e visita guidata, è di 25 euro per i soci, 15 euro per i ragazzi fino a dieci anni e 32 euro per i non associati.