Gli scatti di Pettiti e Fusilli in mostra nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

461

Dal domani, sabato 2, e fino all’8 dicembre compreso, la chiesa di San Rocco a Carmagnola ospita una mostra fotografica di Eliodoro Pettiti e Fabiola Fusilli.

chiesa san rocco carmagnola
La chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra 136 a Carmagnola, è usata per organizzare eventi culturale e mostre (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Da domani, sabato 2, e fino all’8 dicembre compreso, la chiesa barocca di San Rocco a Carmagnola, in via Valobra 136, ospita un’inedita mostra fotografica, organizzata in collaborazione con il Comitato “Riapriamo San Rocco”, che vede protagonisti Eliodoro Pettiti e Fabiola Fusilli.

Pettiti, classe 1956, ex insegnante di lettere e da sempre amante della fotografia, così descrive le sue opere: «Vado a tentoni, forse non esiste vocabolario che traduca in parole le oscure allusioni che incombono nelle mie fotografie».

“Allegri, gente”, nuova mostra collettiva a Palazzo Lomellini di Carmagnola

Fusilli, classe 1969, crea grande suggestione tramite il buio, che dilaga in una lotta senza quartiere tra il bene e il male; trae spesso ispirazione da ciò che legge, dai film che ama e dai desideri di chi posa per lei. La sua selezione fotografica avrà come titolo “Se io fossi un Angelo”.

Inaugurazione domani pomeriggio, venerdì 2 dicembre 2022, alle ore 16; orario di visita 10-12:30 e 16-19; nei festivi anche 20-22. Ingresso libero.

“Meno luminarie, ma resta intatta l’atmosfera di Natale a Carmagnola”