Grande successo per gli eventi estivi degli oratori di Casalgrasso, Lombriasco, Pancalieri e Osasio

640

Sono stati circa un centinaio i partecipanti all’iniziativa “Facciamo squadra”, quattro serate all’insegna del divertimento organizzate dagli oratori di Casalgrasso, Lombriasco, Pancalieri e Osasio.

oratori
Tra gli eventi organizzati, anche la creazione di un calciobalilla umano

Grande successo per le attività estive all’insegna del divertimento, organizzate dagli oratori di Casalgrasso, Lombriasco, Osasio e Pancalieri.

Tutte e quattro le serate sono state molto apprezzate da chi è venuto a trovarci e abbiamo avuto un centinaio di partecipanti a ogni evento –racconta Marco Peretti del gruppo giovani di Casalgrasso- Eravamo tutti un po’ timorosi di ripartire con le attività a causa della situazione epidemica, ma l’unione fa la forza e mettendoci in gioco con gli altri oratori siamo stati in grado di far divertire grandi e piccini in tutta sicurezza e rispettando le normative anti-Covid“.

Una delle serate più riuscite è stata quella dedicata al calciobalilla umano: “É un gioco che avevamo già fatto varie volte qui a Casalgrasso ed è stato divertente “esportarlo” facendo partecipare anche gli altri oratori”.

L’ultimo evento è stato organizzato invece in collaborazione con i ragazzi del centro ricreativo “Dimensione Arcana – La tana dei goblin di Moretta“: “Ogni partecipante ha potuto scegliere il gioco da tavolo che preferiva e i ragazzi hanno spiegato velocemente le regole –continua Peretti- Erano disponibili anche un Monopoli e un Jenga giganti”.

Per quanto riguarda le attività in programma per l’autunno il gruppo giovani ha già in mente qualche idea: “Tra settembre e ottobre ci piacerebbe organizzare, se sarà possibile, una tendata in oratorio, attività che putroppo non realizziamo da due anni a causa del Covid –conclude Peretti- Tutte le famiglie potranno montare una tenda nel campo dell’oratorio e dormire una notte all’aria aperta. La serata sarà accompagnata da un falò, musica e giochi e al mattino è prevista una messa e una colazione tutti insieme”.