Grande successo per il mercatino online della parrocchia di Villastellone

157

Il mercatino dell’Immacolata Concezione organizzato dalla parrocchia di Villastellone ha avuto grande successo, permettendo di raccogliere quasi duemila euro. Avviata intanto la ricerca di persone disposte a realizzare oggetti artigianali per la prossima edizione.

mercatino parrocchia villastellone
Alcuni articoli del mercatino di Natale della parrocchia di Villastellone (fonte: sito della parrocchia)

Il mercatino online dell’Immacolata Concezione, organizzato dalla parrocchia di Villastellone nel mese di dicembre, ha avuto un grande successo.

Infatti, nonostante la nuova modalità con cui si è svolto a causa dell’emergenza sanitaria, la cifra che è stata raggiunta è pari a 1.700 euro.

La somma è destinata alla suore missionarie Pianzoline di Mortara -le stesse da cui provengono alcuni degli oggetti proposti al mercatino- che, con la loro opera missionaria in Africa, coinvolgono giovani ragazze in progetti di formazione.

Il gruppo di cucito dell’oratorio ha poi fornito il mercatino di una grande varietà di articoli cucini e ricamati a mano, che hanno ulteriormente ampliato la scelta di acquisto.

Online il mercatino dell’Immacolata della parrocchia di Villastellone

Relativamente alle vendite, gli organizzatori del mercatino dichiarano: “Un grande aiuto è venuto dalle parrocchie di Santena e Cambiano, che hanno contribuito in modo sostanzioso alla nostra iniziativa con numerose offerte: abbiamo dimostrato che le nostre tre realtà unite possono fare grandi cose”.

Al momento, la parrocchia villastellonese si sta già preparando per la prossima edizione del mercatino. A questo proposito, in particolare, sta ricercando persone disposte a realizzare oggetti artigianali, non necessariamente natalizi, da inserire all’interno del catalogo di dicembre 2021.

Se interessati, è possibile contattare telefonicamente Angela (333-3606117) o Luisa (348-2526020) o tramite l’email parrocchiale carita@parrocchiavillastellone.it.