Carmagnola: torna Grisulandia, una giornata di festa per i bambini con i pompieri

502

Domenica 10 settembre torna “Grisulandia”, la festa per i bambini organizzata dai Vigili del Fuoco volontari di Carmagnola nell’ambito della Fiera del Peperone.

Grisulandia Carmagnola
Domenica 10 settembre torna “Grisulandia”, organizzata dai Vigili del Fuoco carmagnolesi

Domenica 10 settembre, nell’ambito della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola 2023, torna l’atteso appuntamento con “Grisulandia“, giornata di festa con i Vigili del Fuoco, dedicata ai bambini e alle famiglie.

Chi, da piccolo/a, non ha infatti sognato, almeno una volta, di diventare pompiere, per affrontare e spegnere incendi o risolvere situazioni di emergenza e pericolo?

Il “sogno” può ora diventare realtà per i più piccoli, che nel corso della giornata potranno trascorrere momenti divertenti, tra i mezzi dei Vigili del Fuoco volontari di Carmagnola, presenti sul posto ad animare l’evento insieme ad alcuni colleghi racconigesi.

In crescita i volontari dei Vigili del Fuoco di Carmagnola a servizio della Comunità

L’evento, completamente gratuito, si svolge in corso Sacchirone 18, di fronte alla sede cittadina del Distaccamento, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Ai bambini e alle bambine partecipanti sarà consegnato il diploma di “Mini Pompiere”.

L’appuntamento è realizzato grazie al supporto di diverse attività carmagnolesi: BTM – Banca Territori del Monviso, Donna Ferramenta, Centro 1861, Elledì e Pastificio Profeta.

Santena: si ribalta un’autocisterna, intervengono i Vigili del Fuoco