Dall’11 al 13 a Racconigi il festival letterario “Libri a Castello – La cultura si fa spazio”

452

Dall’11 al 13 settembre, al castello di Racconigi, sono in programma tre serate gratuite dedicate alla Letteratura e alla condivisione di storie, con la prima edizione del festival letterario “Libri a Castello”. Ospiti speciali Marco Bianchi, Sabina Guzzanti e Chiara Francini; diretta streaming sulla pagina Facebook de “Il Carmagnolese”.

festival letterario racconigi
Marco Bianchi, Sabina Guzzanti e Chiara Francini sono i tre autori ospiti del festival letterario “Libri a Castello” in programma dall’11 al 13 settembre 2023 al castello di Racconigi

Racconigi si prepara ad accogliere la prima edizione del festival letterario “Libri a Castello – La cultura si fa spazio”, una manifestazione che dall’11 al 13 settembre 2023 porterà parole, emozioni e storie all’interno del castello sabaudo.

Ognuna di queste tre serate vedrà la presenza di un ospite speciale, che presenterà al pubblico il suo ultimo libro: a susseguirsi nella prestigiosa cornice saranno gli autori Marco Bianchi, Sabina Guzzanti e Chiara Francini. 

In particolare, lunedì 11 Bianchi dialogherà con il giornalista Attilio Celeghini (La Presse) a partire dal suo libro “Il giorno più buono”; martedì 12 Sabina Guzzanti e Simona De Ciero (Corriere della Sera) parleranno di “Annonimus”, mentre mercoledì 13 Francini, sempre con De Ciero, si confronterà su “Forte e Chiara”.

Un ricco mese di settembre a Racconigi, ecco il programma degli eventi

Gli incontri con gli scrittori saranno a ingresso libero e gratuiti senza prenotazione, ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming sui canali istituzionali e su quelli di diversi media partner, tra cui la pagina Facebook de “Il Carmagnolese”.

Nel corso delle tre sere del festival, inoltre, sarà possibile accedere con visita accompagnata agli altri spazio del castello, straordinariamente aperto per l’occasione in orari serali (per le prenotazioni occorre contattare l’indirizzo email ufficiostampa@comune.racconigi.cn.it)

La realizzazione della prima edizione di “Libri a Castello” è stata possibile grazie alla collaborazione tra la direttrice del Castello, Alessandra Giovannini Luca, il Comune di Racconigi, il Lions Club Racconigi, il Gruppo Lettura Carmagnola, Terre dei Savoia e Atl del Cuneese. Main sponsor del festival sono la Banca di Cherasco e l’azienda racconigese Profilmec.

Racconigi, grandi nomi ospiti di “Libri a Castello, la cultura si fa spazio”