Esordio per l’hockey su prato a Carmagnola

877

Esordio per l’hockey su prato a Carmagnola: ragazzi e ragazze sono allenati dal giocatore torinese Danilo Palmiero.

hockey su prato

Esordio assoluto per l’hockey su prato a Carmagnola, grazie alla nuova squadra denominata Carma Hockey e guidata dal giocatore Danilo Palmiero, in forza all’Hc Torino, che presta volontariamente il suo servizio per i giovani carmagnolesi.

Si tratta di un team composto da ragazzi e ragazze tra i 6 e i 12 anni, ospitato da CarmaEventi.
La squadra è nata lo scorso anno ed è iscritta alla Federazione dall’autunno.

Non riuscendo però ancora ad avere le risorse e forze per partecipare ai campionati di categoria, ha scelto di esordire al torneo invernale indoor organizzato a Villeneuve-Loubet, in Costa Azzurra (Francia), cui hanno preso parte società italiane e francesi.

«Il piazzamento, naturalmente, non aveva rilevanzasottolinea PalmieroDa sottolineare, però, che i nostri ragazzi hanno scelto di giocare uniti come squadra carmagnolese, invece di aggregarsi alla società Cus Torino, più esperta e blasonata: questa esperienza li ha portati a incassare tutte sconfitte sul campo ma ha creato uno spirito di squadra e sportivo unico. Hanno giocato le partite con il massimo impegno e, sopratutto, con il sorriso, uscendo dal campo con il complimenti degli avversari e, cosa più importante, con la consapevolezza di essersi divertiti».