I Delfini Basket Carmagnola preparano la nuova stagione 2023-2024

651

Al via in ottobre la nuova stagione agonistica 2023-2024 per i Delfini Basket Carmagnola, con coach Dabbene alla guida e molte novità nel roster.

delfini basket 2023 2024
Marco Dabbene è il nuovo coach dei Delfini Basket Carmagnola per la stagione 2023-2024 che prende il via l’8 ottobre

La pallacanestro dilettantistica sta “scaldando i motori” per la nuova stagione agonistica 2023-2024 e i Delfini Basket Carmagnola sono pronti a ripartire con grandi novità, a partire da una nuova guida.

È infatti ufficiale l’arrivo del coach Marco Dabbene, classe 1976, proveniente dalla Bea Chieri di Serie D, che prende il posto di Matteo Pecchio. «L’addio di Matteo ha destato sorpresa -dichiarano dalla società- Con Marco speriamo in una positiva continuazione del lavoro svolto dal suo predecessore».

Novità anche sul fronte societario, con l’ingresso di due importanti sponsor a sostenere gli sforzi finanziari della società: si tratta di FarmAgorà e della Carpenteria Martino di Sanfrè

Delfini Basket Carmagnola sconfitti: sfuma il sogno Final Four, ma resta una stagione ad alto livello

Decisamente rivoluzionato anche il roster rispetto alla passata stagione, vista la partenza di parecchi giocatori che militavano da anni nelle fila dei Dolphins: il primo obbiettivo estivo è stato infatti quello di trovare i sostituti, «impresa non facile, ma si spera sia riuscita».

Queste, pertanto, le novità per i Delfini 2023-2024. Intanto la notizia della riconferma di Alessandro Lieto: «lui stesso non sapeva se avrebbe continuato, ma a quanto pare si rimette in gioco», commenta il dirigente Domenico Manzo.

In arrivo, quindi, due giovani dall’Abc Carmagnola: Ettore Sola, classe 2003, nel ruolo di ala grande e pivot e Filippo Dal Sasso, sempre 2003, come play e guardia. Nel ruolo di ala piccola e guardia entra invece Daniele Cidronelli, classe 1986, ex Beinaschese. Due guardie, infine, provengono dai Gators di Savigliano: Diego Botto, classe 1993, e Gianmarco Fissore, classe 1989.

I Delfini Basket chiudono la regular season al quinto posto, ora la Coppa

I Delfini Basket Carmagnola affronteranno quest’anno la Divisione Regionale 1 -nuovo nome imposto dalla Federazione all’ex Serie D- che prenderà il via il prossimo 8 ottobre.

«Difficile il campionato che è prossimo ad incominciare: le avversarie sono tutte o formazioni retrocesse dalla categoria superiore o ex avversarie molto agguerrite dello scorso campionato», commenta ancora Manzo.

Questa la griglia completa: oltre ai “cugini” dell’Abc Carmagnola (primo derby in calendario il 20 ottobre), i team carmagnolesi sfideranno Nichelino, Cuneo Granda Mondovì, Olimpo Alba, Gators Savigliano, Saluzzo, Granda College Cuneo, Beinaschese e Savigliano Basket.

Il palcoscenico dei Dolphins sarà ancora il palazzetto dello sport di corso Roma. Inizio in trasferta a Mondovì, primo match casalingo il 15 ottobre alle 20:30 contro l’Olimpo Alba.

Il Csf Carmagnola Queencar scalda i motori per la stagione 2023-2024