Il Carnevale 2023 di Carmagnola si terrà in via Torino

1393

Il Comune di Carmagnola è al lavoro per organizzare l’edizione 2023 del Carnevale lungo l’asse di via Torino, con la tradizionale sfilata dei carri il Martedì Grasso, che torna in presenza dopo tre anni di stop a causa del Covid.

carnevale 2023 carmagnola
Un carro allegorico durante la sfilata di Carnevale 2019 a Carmagnola, l’ultima svoltasi in presenza: l’edizione 2023 si terrà in via Torino

Sarà via Torino, compreso tra le due doppie rotonde, a ospitare l’edizione 2023 del Carnevale di Carmagnola, in particolare la sfilata dei carri allegorici in programma nel pomeriggio del Martedì Grasso, il 21 febbraio prossimo.

Lo ha annunciato l’assessore alle manifestazioni, Domenico La Mura: “Come promesso durante la Notte Bianca, lo scorso luglio, abbiamo scelto di organizzare un altro grande evento in questo importante asse commerciale della nostra città“, spiega.

“La Notte Bianca in via Torino diventi un appuntamento fisso”

Al momento gli uffici comunali stanno valutando le modalità operative, coordinandosi anche con la Questura, in particolare per quanto riguarda gli orari di chiusura al traffico della strada.

“Indicativamente cercheremo di replicare le stesse scelte organizzative, deviando i veicoli per qualche ora sulla viabilità laterale che corre parallela a via Torino -prosegue La Mura- Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere nella festa tutti i negozi di quell’area, per fare anche qui sinergia tra manifestazioni e commercio“.

Domenico La Mura: “Commercio e manifestazioni a Carmagnola, il segreto è la sinergia”

L’edizione 2023 della sfilata di Carnevale sarebbe la prima a essere svolta nuovamente in presenza dopo quattro anni.

Nel 2020, infatti, la manifestazione venne sospesa a causa delle prime ordinanze anti-contagio per il Coronavirus, emanate proprio in quei giorni. Nel 2021 fu organizzata solo una manifestazione virtuale e nel 2022 gli eventi già programmati furono nuovamente annullati per la recrudescenza della pandemia.

Carnevale 2021 a Carmagnola, ecco il video ufficiale