Carnevale 2021 a Carmagnola, ecco il video ufficiale

456

Il Comune di Carmagnola, la Pro Loco e Carmagnola TV hanno diffuso il video ufficiale del Carnevale cittadino 2021, per festeggiare a distanza ai tempi della pandemia.

Carnevale Carmagnola 2021
Un frame del video di Carnevale 2021 realizzato da Carmagnola TV, che vede protagoniste le maschere cittadine di Re Peperone e della Bela Povronera

E’ stato diffuso ufficialmente -sui social del Comune di Carmagnola e della Pro Loco- il video ufficiale del Carnevale cittadino 2021, realizzato da Carmagnola TV.

In poco meno di tre minuti, è possibile assistere alla cerimonia di investitura delle maschere cittadine, Re Peperone (Lorenzo Piana) e la Bela Povronera (Karin Borga), da parte dell’Amministrazione comunale, svoltasi nel rispetto delle norme anti-Covid.

I protagonisti sono quindi i disegni realizzati dai bambini e dalle bambine carmagnolesi, che hanno raffigurato i loro carri di carnevale ideali, che nel video sfilano virtualmente davanti a Re Peperone e Bela Povronera.

Carnevale di Carmagnola 2021, l’investitura di Re Peperone è virtuale

Il Carnevale carmagnolese di quest’anno lo hanno fatto i bambini -sottolineano con entusiasmo da Carmagnola TV, la web tv del territorio, partner video del nostro giornaleSono loro i protagonisti ogni anno di questa festa. Ma quest’anno non potendo organizzare gli eventi tradizionali carnevaleschi, la Pro Loco e la Città di Carmagnola hanno optato per una festa virtuale con l’investitura di Re Peperone e della Bela Povronera e con la sfilata virtuale dei carri, disegnati dai bambini“.

Sulla pagina Facebook di Carmagnola TV è inoltre possibile vedere tutti i disegni che i bambini e le bambine carmagnolesi, in veste di giovani carrai, hanno inviato per partecipare alla #MaratonadiCarnevale2021.

“Carnevale in Dad”: a Racconigi il divertimento è a distanza