Il Comune di Carignano concede il patrocinio ai gruppi di cammino

490

Il Comune di Carignano ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa dell’associazione Danzarmonia sui gruppi di cammino.

carignano gruppi cammino patrocinio
Il Comune di Carignano concede il patrocinio ai gruppi di cammino

Anche quest’anno, il Comune di Carignano ha concesso il proprio patrocinio per sostenere i gruppi di cammino, un’iniziativa lanciata dall’Associazione Danzarmonia per promuovere l’attività fisica tra i carignanesi di ogni età.

Come dichiarato dall’Associazione, questo progetto ha lo scopo di “offrire una facile opportunità di movimento, per contrastare la sedentarietà acuita dal perdurare della pandemia, e creare momenti di svago e di aggregazione, di cui si sente tanto bisogno“.

Le attività -che avranno inizio da marzo– saranno gestite e svolte sotto la supervisione di professionisti qualificati da UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e prevedono due incontri settimanali. Ogni appuntamento sarà costituito da una parte di riscaldamento iniziale, 50 minuti di cammino e un momento finale di stretching.

Ogni iscritto sarà inserito all’interno di un gruppo a seconda della disponibilità oraria e del livello di allenamento. Il costo per dieci incontri è pari a 25 euro: oltre all’allenamento, il prezzo comprende la copertura assicurativa e la quota associativa.

Se interessati, consultare per maggiori informazioni l’albo pretorio del Comune di Carignano.

Cervicale: rimedi naturali ed esercizi per alleviare la cervicalgia