Il Comune di Santena rinnova alcune strade della città

83

Nel Comune di Santena si stanno effettuando lavori di rifacimento del manto su alcune strade. Ecco le vie coinvolte nelle operazioni.

santena-strade-lavori
Il Comune di Santena rinnova le strade della città (foto: sito del Comune)

Nel Comune di Santena si stanno effettuando lavori di rinnovamento del manto stradale in alcune vie della città. Gli interventi rientrano nel piano triennale delle opere pubbliche.

Il vicesindaco Paolo Romano, che ricopre attualmente anche la carica di assessore ai lavori pubblici, dichiara soddisfatto: “Sono terminate questa settimana le riasfaltature di strada del Giardino e la sistemazione di vicolo Oropa. A breve partiranno poi i lavori per la realizzazione del tappetino di usura di piazza Roma, futura area mercatale“.

Le prossime strade coinvolte nelle operazioni saranno via Bosio e un tratto di via della Stazione in quanto, come sottolinea il vicesindaco, “quest’ultima necessita di una sistemazione prioritaria perché spesso durante acquazzoni e piogge è soggetta ad allagamenti“. Relativamente a via Toscana, Romano aggiunge: “è intenzione dell’Amministrazione la prosecuzione dei lavori in questa via, anche se siamo ancora in attesa della cessione della strada da parte dei privati“.

Inoltre, in estate prenderà il via il ripristino e la realizzazione della segnaletica orizzontale in alcune aree. A questo proposito, l’assessore spiega: “Il tempo di realizzazione per ogni lotto è di una quindicina di giorni a seconda della complessità -ma rassicura- eventuali chiusure o cambi di viabilità saranno comunque comunicati tempestivamente”.

Santena, un luglio di musica attende i cittadini