Il Coro di Carignano è tornato a cantare nel “concerto della rinascita”

438

Dopo più di un anno, il Coro Città di Carignano è tornato a cantare: successo per il “concerto della rinascita”.

concerto rinascita coro carignano
Il Coro di Carignano è tornato a cantare dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19

Dopo poco più di un anno e mezzo, il Coro Città di Carignano è tornato a cantare con il suo “concerto della rinascita“, tenutosi in occasione del quarantennale della fondazione dell’Associazione.

Nel corso del concerto, il Coro ha intonato alcuni dei brani appartenenti a “Turin e le bele sità”, un progetto di ricerca etnomusicale incentrato su fatti, storie e personaggi delle città della regione nel canto popolare.

Ad accompagnare l’evento, la distribuzione delle opere realizzate da trenta artisti locali e raccolte nella mostra diffusa con scopi benefici, la consegna dei 4.500 euro raccolti tramite la lotteria a Massimiliano Valente, appartenente alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, e un intervento con protagonista la professoressa Caterina Vallero.

Il Coro Città di Carignano festeggia 40 anni con un trittico di cartoline

La cerimonia si è svolta alla presenza dei sindaci di Carignano e La Loggia, del Direttivo dell’Associazione Corale carignanese e della professoressa Paola Fazzano, rappresentante dell’Associazione “Un cuore per Candiolo e grazie alla quale è stato possibile organizzare la mostra sul territorio di La Loggia.

Infine, questo evento ha dato l’occasione di presentare la ristampa del trittico di cartoline realizzato per il Quarantennale, con annullo filatelico e nuovi francobolli da collezione, e il nuovo album “40 anni di canto”, in cui si trovano alcune registrazioni inedite.

Le cartoline saranno presto acquistabili nei negozi carignanesi aderenti all’iniziativa, mentre l’album è disponibile scrivendo un messaggio sulla pagina di Facebook dell’Associazione o una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ass.coralecarignanese@gmail.com.

40 anni di canto, 700 di poesia: il Coro Città di Carignano e Dante in una mostra diffusa