Il Salsasio femminile in campo contro la violenza di genere

153

Domenica 28 novembre, al centro sportivo di via Mussetti, la squadra femminile dell’USD Salsasio è protagonista dell’evento “In campo contro la violenza!”. Nell’occasione saranno raccolte offerte per la Comunità Giovanni Gallo di Carmagnola.

Salsasio femminile violenza
Domenica 28 novembre è in programma l’evento organizzato dall’USD Salsasio femminile contro la violenza di genere

Domenica 28 novembre 2021, dalle ore 15 al centro sportivo “Giorgio Demichelis” di via Mussetti 36 a Carmagnola, si svolgerà l’evento “In campo contro la violenza!” organizzato dalla squadra femminile dell’Usd Salsasio.

Si tratta di un evento in cui le donne, e in particolare le bambine della nostra scuola calcio femminile, saranno le protagoniste -spiegano dalla società sportiva- In occasione della settimana del 25 novembre, in cui cade la Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, abbiamo pensato di organizzare questa manifestazione, durante la quale verranno raccolte delle offerte che verranno donate all’Associazione Giovanni Gallo che segue e aiuta ragazze madri, donne e bambini“.

Mister Allegri incontra le ragazze della scuola calcio del Salsasio

Dopo i saluti degli ospiti e delle autorità, verranno lanciati alcuni palloncini rossi in cielo da parte delle calciatrici e degli ospiti della giornata. Seguirà una partita amichevole tra le atlete della scuola calcio femminile rossonera, affiliata al Genoa.

Si tratta di un momento di aggregazione ma anche di sostegno al contrasto alla violenza sulle donne“, commenta il presidente dell’USD Salsasio, Giuseppe Quattrocchio.
All’ingresso sarà possibile donare la propria offerta; per partecipare è richiesto il green pass.

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, gridare aiuto quando ti hanno tolto la voce