A Vinovo tornano le scatole di Natale per i bisognosi

214

L’oratorio di Vinovo organizza anche quest’anno l’iniziativa solidale “Scatole di Natale” a favore delle persone in difficoltà economica.

Scatole Natale Vinovo
Le scatole hanno l’obiettivo di rallegrare il Natale dei meno fortunati

Anche quest’anno a Vinovo torna l’iniziativa “Scatole di Natale“, organizzata dall’oratorio “Insieme in famiglia” per rallegrare le festività alle persone meno fortunate.

Per partecipare è necessario prendere una scatola e riempirla con i seguenti oggetti: un dolce (panettone, pandoro, biscotti, torrone o tavolette di cioccolato), un cibo delle feste (lenticchie, olio d’oliva, cotechino o frutta secca), un prodotto per l’igiene personale (sapone liquido, spazzolino o dentifricio), un oggetto per neonati (salviette umidificate, pasta cambio, shampoo baby, bagno schiuma baby, omogeneizzati, biscotti per neonati, creme di cereali o pastina), un gioco in scatola e un biglietto d’auguri.

A Vinovo arrivano le scatole di Natale per i più bisognosi

Tutti i prodotti devono avere la confezione integra e, per quanto riguarda i generi alimentari, deve esserci la data di scadenza in vista.

Il materiale, insieme a carta da pacchi, nastri e decori natalizi, potrà essere consegnato alla Cascina Don Gerardo, in via San Bartolomeo 34, domani sabato 27 novembre 2021 e il prossimo sabato, 4 dicembre, dalle ore 9:30 alle 19.

É possibile anche donare il proprio tempo collaborando alla creazione dei pacchetti, che è prevista per sabato 11 dicembre 2021, dalle 14:30 alle 17:30. Coloro che desiderano partecipare devono confermare la propria presenza, entro il 9 dicembre, chiamando il numero 349-1842718 oppure scrivendo all’indirizzo email infamiglia.vinovo@gmail.com.

Carmagnola: torna la “Scatolata dell’Immacolata” per la chiesa di San Rocco