Il sindaco Principi incontra un giovane cittadino di Villastellone

776

Il sindaco Francesco Principi ha incontrato Luca A., un giovanissimo cittadino di Villastellone interessato a conoscere le attività comunali.

villastellone-principi-bambino
Il sindaco Principi incontra un giovane cittadino (foto: Comune di Villastellone)

Il sindaco Francesco Principi ha incontrato Luca A., un giovanissimo cittadino di Villastellone interessato a conoscere le attività comunali.

Sulla pagina Facebook del Comune, Principi ha raccontato entusiasta la sua esperienza: “Nel pomeriggio del 25 aprile, durante la manifestazione, il piccolo Luca A. di 9 anni mi viene incontro e mi chiede: “Sindaco, mi puoi dare un appuntamento che avrei la necessità di parlarti?”. Gli rispondo “Certo, sabato mattina alle 10:15 ti aspetto nel mio ufficio Comunale”.

Così è stato: sabato il più giovane cittadino a oggi ricevuto si presenta puntuale, con le idee molto chiare, precise ed esposte con educazione e modo: “Vi dico che ho trascorso mezz’ora di colloquio veramente entusiasmante. Terminato il nostro dibattito a 360 gradi sulle attività comunali, abbiamo proseguito con il giro dei locali. Concludo dicendo che ogni giorno è una lezione di vita, anche dai più piccoli“.

Il primo cittadino ha poi continuato complimentandosi con il bambino: “Ringrazio i genitori, che hanno concesso questo post a testimonianza, e soprattutto Luca perché nonostante la giovane età è stato determinato, chiaro, semplice, con profondo senso civico, tutte caratteristiche che gli adulti faticano a trasmettere. Caro Luca posso dire che il carisma e la volontà per costruirti una carriera da Sindaco sono alla tua portata, grazie del tuo tempo e un augurio per il tuo futuro“.

Lunedì 25 aprile Villastellone ricorda i caduti per la liberazione dell’Italia