In onda su Canale 5 il nuovo show di Chiambretti, con tre carmagnolesi

586

Va in onda su Canale 5 da mercoledì 15 marzo “La Tv dei 100 e Uno”, il nuovo show in tre puntate ideato e condotto da Piero Chiambretti, che vedrà protagonisti cento talentuosi bambini e bambine, tra cui tre provenienti da Carmagnola.

chiambretti canale 5 carmagnola spettacolo show trasmissione
Il celebre showman piemontese Piero Chiambretti -la cui nuova trasmissione “La Tv dei 100 e uno” andrà in onda da mercoledì su Canale 5- durante la presentazione del suo libro autobiografico al festival letterario di Carmagnola “Letti di Notte” 2022 (immagine: Circolo fotografico La Fonte @ Facebook)

È in programma mercoledì 15 marzo 2023, in prima serata, l’esordio su Canale 5 del nuovo show di Piero Chiambretti, dal titolo “La Tv dei 100 e Uno”, ideato e condotto dal celebre showman torinese.

Assieme a lui, saranno protagonisti cento bambini e bambine, di età tra i sei e i 10 anni, tra cui tre giovanissime carmagnolesi: Nicole Farina, Ginevra Giordano ed Elodie Zito. A inizio anno, “Il Carmagnolese” aveva svelato in anteprima e in esclusiva alcuni dettagli dei casting, curato da Willy Ghia

Tre bambine carmagnolesi protagoniste nel nuovo programma di Chiambretti

Del programma televisivo, ospitato dalla rete ammiraglia di Mediaset, sono previste tre puntate e viene descritto dallo stesso Chiambretti come uno spettacolo “in cui i grandi torneranno bambini e i bambini saranno meglio dei grandi”.

Lo show mischierà divertimento e risate con riflessioni serie su temi di attualità; non sono previsti giudici né classifiche, non trattandosi di una gara.

L’idea di una trasmissione incentrata sui bambini è stata ispirata a Chiambretti dalla figlia Margherita, alla quale il conduttore torinese ha anche dedicato un libro che è stato presentato lo scorso anno proprio a Carmagnola, in occasione della serata di apertura del festival “Letti di Notte”.

Piero Chiambretti è un autore e conduttore televisivo italiano, nato ad Aosta nel 1956. Dopo aver lavorato in piccole emittenti private del torinese, ha esordito nel 1984 in “Quo Vadis”, programma in onda su Rete 4.

Ha ideato e condotto decine di trasmissioni, anche in RAI e su La7, vincendo il Telegatto e ottenendo svariati riconoscimenti. Ha presentato due edizioni del Festival di Sanremo (1997 e 2008) e un’edizione del Dopofestival (1998).

Il Dopo Festival arricchirà l’edizione 2023 di “Letti di Notte” a Carmagnola