Virle, da domani al via i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele

494

Domani a Virle Piemonte avranno inizio i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II: sono previste modifiche alla viabilità fino al termine del cantiere.

virle piemonte modifiche viabilità lavori riqualificazione piazza
Da domani, lunedì 13 marzo, a Virle Piemonte avranno inizio i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II: sono previste modifiche alla viabilità fino al termine dell’intervento

Da domani, lunedì 13 marzo, avranno inizio i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II nel Comune di Virle Piemonte: sono previste modifiche alla viabilità fino al termine del cantiere. L’intervento prevede inoltre la messa in sicurezza della piazza e il miglioramento della regimazione delle acque.

L’area interessata dal cantiere, piazza Vittorio Emanuele II, sarà chiusa al traffico sia statico che dinamico; sarà comunque garantito l’accesso alla zona ai residenti, ai mezzi di soccorso e anche ai mezzi delle forze dell’ordine.

L’Amministrazione comunale ha comunicato ai virlesi le istruzioni per raggiungere alcuni punti della piazza, in particolare la scuola primaria, il punto di distribuzione dell’acqua potabile e il mercato. La scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” sarà raggiungibile mediante l’accesso da via Contessa Birago di Vische; il punto acqua, invece, sarà raggiungibile a piedi. La viabilità pedonale sarà garantita, compatibilmente alla dislocazione del cantiere e dei suoi mezzi, così da consentire ai cittadini di raggiungere il punto di distribuzione dell’acqua. Il mercato, inoltre, non verrà spostato: continuerà a svolgersi nella consueta porzione di via Birago, accedendo da via Carlo Alberto.

Come ogni lavoro pubblico, anche questo comporterà dei disagi organizzativi dei quali ci scusiamo fin d’ora -comunicano dal municipio di Virle Piemonte- Siamo certi che potremo contare sulla collaborazione e sulla pazienza di tutti“.

Il progetto esecutivo è stato approvato a settembre 2022 dalla Giunta comunale; obiettivo dei lavori è quello di creare un vero e proprio spazio per la comunità, che sarà totalmente pedonale e con un nuovo arredo urbano.

Virle, sì all’intervento di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II