In preparazione il Centro Estivo 2024 a Carmagnola

116

Il Comune di Carmagnola sta preparando l’edizione 2024 del Centro Estivo per gli alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria: ecco le date e i dettagli.

centro estivo carmagnola
A breve apriranno le iscrizioni al Centro Estivo comunale di Carmagnola per l’estate 2024 [immagine di repertorio – foto: Pexels]
Il Comune di Carmagnola sta preparando l’edizione 2024 del Centro Estivo per gli alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria.

L’attività si svolgerà alla scuola elementare “Rayneri” di corso Sacchirone per i bambini delle elementari, con ingresso dai giardini/piastra polivalente e inizio mercoledì 12 giugno, fino a venerdì 26 luglio. Possibile un prolungamento per una settimana, fino a venerdì 2 agosto, qualora dalle famiglie giungesse un numero sufficiente di richieste.

Gli allievi dell’Infanzia andranno invece all’asilo “Ronco” di piazza Mazzini da lunedì 1° luglio fino a venerdì 2 agosto.

Vacanza Sportiva 2024 a Carmagnola, al via le iscrizioni

Il servizio è previsto da lunedì a venerdì, con orario dalle 8-9 alle 16-16:30; verrà comunque garantita la presenza di personale già dalle 7:30 e fino alle 17:30 per le famiglie che evidenziassero la necessità di lasciare i figli nelle strutture prima dell’orario di inizio attività o successivamente al termine delle stesse.

Il programma prevede attività/laboratori creativi di vario genere, giochi strutturati e di genere spontaneo, attività ludico-motorie guidate e libere, possibilità per i più grandi di svolgere i compiti estivi e, per i più piccoli, di riposare nel primo pomeriggio.

“I Bambini di Gaza” domenica sera al cinema Elios di Carmagnola

Il pranzo sarà consumato in sede, con facoltà di richiedere un menù differenziato in caso di motivi religiosi, etici o di carattere sanitario (in quest’ultimo caso, necessario allegare il certificato medico).

I bambini con disabilità certificata usufruiranno di un’assistenza educativa di sostegno che li supporti nell’inserimento e nell’integrazione all’interno dei vari gruppi, fino ad arrivare, qualora necessario, ad un rapporto 1:1.

Raccolta fondi dell’Andos Carmagnola in occasione della Festa della Mamma

Le tariffe sono modulate in base all’ISEE, con possibilità di riduzione per i figli successivi al primo. Le iscrizioni si apriranno nei prossimi giorni, non appena si saranno concluse le procedure di gara per l’affidamento della gestione.

Sarà possibile iscriversi a una o più settimane e a Centro Estivo già iniziato, fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Sport del Comune al numero telefonico 011-9724221 o via email a sport@comune.carmagnola.to.it.

Nuovi organizzatori per la Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola