Tempo libero a Carmagnola, l’ISTAT fa un’indagine tra i cittadini

127

A Carmagnola è in corso l’indagine dell’ISTAT “I cittadini e il tempo libero” che ha l’obiettivo di approfondire le attività ricreative e culturali svolte dai carmagnolesi.

carmagnola tempo libero
Si chiama “I cittadini e il tempo libero” l’indagine tematica dell’ISTAT in corso anche a Carmagnola

Anche a Carmagnola è in corso, da parte dell’ISTAT, l’indagine tematica “I cittadini e il tempo libero” che ha l’obiettivo di approfondire le attività ricreative e culturali svolte dai carmagnolesi.

La raccolta dei dati è partita da alcune settimane e prosegue fino al 4 agosto 2024. L’indagine si svolge anche in altri 793 Comuni italiani e coinvolge un campione di circa 25mila famiglie in tutta Italia.

Nella prima fase, che durerà sino al 13 luglio, le famiglie possono collegarsi e compilare in autonomia il questionario web. Successivamente verranno contattate da un rilevatore comunale per l’intervista in presenza.

«Carmagnola candidata a diventare la Capitale della Lettura d’Italia»

«La rilevazione restituirà informazioni utili alla pianificazione di politiche rivolte ai cittadini e al miglioramento della qualità dei servizi loro dedicati -spiegano da Palazzo Civico- Lo scopo è approfondire la conoscenza di attività come lo sport, la lettura, il cinema, la musica, l’utilizzo delle nuove tecnologie, le attività amatoriali e le relazioni sociali, per comprendere le condizioni del vivere quotidiano e analizzare aspetti rilevanti della qualità di vita delle persone».

Per informazioni di dettaglio sulla rilevazione è possibile consultare il sito dell’ISTAT.

Buono Sport comunale a Carmagnola, al via le domande per la stagione 2024-2025