Isiline porta la fibra ottica a domicilio

650

Isiline, attiva anche a Carmagnola, ha realizzato un progetto per portare la fibra ottica in abitazioni che erano sprovviste di collegamento internet ad alta velocità.

isiline fibra ottica a domicilio
I lavori svolti da Isiline per portare la fibra ottica a domicilio

Quando si dice “consegnare a domicilio”: in un periodo storico in cui avere a disposizione la fibra ottica vuol dire soddisfare tutte le esigenze, a partire da quelle di studenti e lavoratori, Isiline c’è.

Ne è riprova quanto accaduto a una decina di abitanti di Spinetta, frazione alle porte di Cuneo, che negli scorsi mesi hanno richiesto all’azienda un aiuto per portare internet ultraveloce nelle loro abitazioni, che non avevano la possibilità di accedere a una buona connessione.

I lavori sono giunti al termine negli scorsi giorni, collegando così alla rete chi ne aveva fatto richiesta, che ora può usufruire, senza limiti, della fibra ottica di Isiline per navigare fino a 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload.

La fibra internet arriva in quattro frazioni di Carmagnola

I lavori svolti dai tecnici Isiline per portare la fibra nelle abitazioni, tra l’altro, sono poco invasivi: grazie ad alcuni macchinari particolarmente avanzati che vengono utilizzati, gli operai riescono a evitare grandi scavi e ridurre notevolmente i tempi per la posa dell’infrastruttura.

«La nostra è un’azienda pronta al dialogo e che ascolta le esigenze delle persone che ancora oggi non hanno la possibilità di accedere alla rete perché risiedono in zone troppo spesso dimenticate –afferma l’amministratore delegato, Ivan BottaSiamo pronti a valutare, assieme a gruppi di cittadini interessati, nuovi progetti come quello di Spinetta. L’obiettivo comune sarà quello di portare in zone periferiche una connessione internet veloce e senza limiti di navigazione, per non dover prestare attenzione al traffico dati consumato. Navigare sul web, inviare file pesanti, giocare online, guardare film in streaming e lavorare da casa non sarà più un problema grazie alla nostra connessione illimitata”.

Per esigenze di questo tipo è possibile contattare Isiline al numero 0175-292929 o rivolgersi allo sportello di Carmagnola.

Fibra ottica, aperto un punto Isiline a Carmagnola