Karmadonne ritorna in presenza, con due proposte culturali

119

Gli eventi dell’Associazione Karmadonne tornano in presenza: venerdì 21 e sabato 22 maggio sono in programma due incontri di carattere culturale.

Karmadonne in presenza
Il primo appuntamento si terrà il 21 maggio al Circolo Arci Margot, alle ore 18; il secondo il 22 maggio, alle 18.30, a Casa Frisco. Entrambi gli eventi sono l’inizio di una serie di incontri.

L’ Associazione Karmadonne è pronta a tornare in presenza: per questo fine settimana sono stati organizzati due eventi, l’incontro “La fortezza europea e la guerra ai migranti” e la presentazione del libro “Di paure e di speranza“.

La prima riunione si terrà venerdì 21 maggio, alle ore 18, al Circolo Arci Margot. Interverranno i docenti William Bonapace (IIS “Bobbio”) e Maria Perino (Università del Piemonte Orientale), per spiegare le condizioni geopolitiche che hanno portato alla crisi migratoria che stiamo affrontando -commenta Angela Inglese, presidente dell’Associazione- Ci sta molto a cuore capire le cause di questa emergenza, per inquadrare meglio il fenomeno e fare il possibile per aiutare.” 

Parteciperà anche “Prisma – Rete Solidale per il diritto di emigrare”, una realtà carmagnolese nata per informare sui fenomeni migratori nell’area mediterranea e  per promuovere azioni concrete di solidarietà.

Giornata Internazionale dei Diritti dei Migranti 2020: verso società più coese

Il secondo incontro sarà una presentazione a Casa Frisco del libro “Di paure e di speranza”, alle ore 18:30 con la partecipazione dell’autore Luigi Giario.

Dopo un’introduzione di Angela Inglese, si ascolteranno le letture di Laura Gentili e gli interventi del pubblico. Al termine dell’evento, si potrà partecipare a un’apericena, dopo aver prenotato chiamando il 393-909687

Nonostante il lungo periodo di chiusura, Karmadonne non si è fermata: lo scorso 12 maggio ha festeggiato la fine del mese del Ramadan con le socie musulmane, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Karmadonne, nuovo Direttivo: Inglese ancora alla guida