L’Oratorio Campo Giochi di Carignano festeggia 50 anni

120

L’Oratorio Campo Giochi di Carignano compie 50 anni e festeggia con una settimana ricca di eventi e iniziative, dal 22 al 29 maggio.

carignano oratorio 50 anni
Tante le iniziative in programma a Carignano per il festeggiamento dei 50 anni dall’apertura dell’Oratorio Campo Giochi (foto: parrocchiacarignano.it)

La comunità parrocchiale di Carignano celebra i primi 50 anni dall’apertura dell’Oratorio Campo Giochi, che torna ad animarsi con una settimana ricca di eventi e iniziative.

“Dopo due anni di apertura limitata finalmente si ricomincia: non ci siamo mai fermati del tutto, se non nel periodo di sospensione completa di tutte le attività, ma ora è venuto il momento di riaprire -annunciano dall’Associazione, e proseguono- La chiusura forzata ha fatto emergere chiaramente alcune difficoltà: il servizio al Campo Giochi era a carico di poche persone, ormai un po’ avanti con gli anni, che ora fanno fatica a riprendere il ritmo. Mancavano già nuove forze, e mancano tuttora.”

Concludono i volontari: “La doverosa celebrazione dei 50 anni dalla prima apertura dovrebbe suscitare in tutti noi il desiderio di vedere questo luogo nuovamente a disposizione della comunità, ma per garantirne la gestione abbiamo bisogno di gente volenterosa“.

Tesseramento 2022 all’Oratorio Campo Giochi di Carignano

Questo il programma dei festeggiamenti, dal 22 al 29 maggio:

Domenica 22 maggio
Ore 10 inaugurazione della mostra fotografica;
Ore 10.30 santa Messa sul prato del Campo Giochi (in caso di maltempo la celebrazione avverrà in Duomo);
Ore 12.30 pranzo per tutti i soci;
Ore 16.30 “Fantastica…Mente”: spettacolo di magia al Teatro Alfieri, con replica alle 21 (prenotazioni nel negozio Foto Bauducco o telefonando al numero 370-1305757).

Lunedì 23 maggio
Ore 20:30 “Tacikamona”: serata giochi da tavolo organizzata dal gruppo Scout Carignano 1, per i ragazzi delle scuole medie e superiori (prenotazioni via email all’indirizzo clan.carignano1@gmail.com).

Giovedì 26 maggio
Ore 21 “Il futuro dell’Oratorio o l’Oratorio del futuro?”: incontro e dibattito con gli ex-vice parroci e con i preti passati a Carignano.

Venerdì 27 maggio
Ore 21 saggio di pattinaggio artistico a rotelle.

In programma la riapertura completa dell’oratorio Campo Giochi di Carignano

Sabato 28 maggio
Dalle ore 15 animazione e giochi per famiglie
Dalle ore 19:30 street food a cura del gruppo ABACO (prenotazioni al numero 331-5467656);
Dalle ore 21 serata musicale: “Il dado è tratto, il grande gioco dei cantautori” con i Versione Acustica 2.0 e, a seguire, il DJ set “Ri-party” con Marga&Fears.

Domenica 29 maggio
Dalle ore 15 tornei sportivi aperti a tutti: calcio, pallavolo, basket, carte e bocce (prenotazioni via WhatsApp al numero 345-7611126);
a seguire processione mariana al Santuario di Nostra Signore delle Grazie.

Inoltre, a giugno, saranno organizzate giornate di festa per i gruppi del catechismo e si ripartirà con l’Estate Ragazzi.

Ulteriori informazioni e dettagli sono consultabili sul sito della parrocchia di Carignano (cliccando qui).

Estate ragazzi 2022 con la parrocchia di Carignano