Domani, sabato 21 maggio, dalle ore 16, si terrà una giornata di “porte aperte” al Centro cicogne e anatidi di Racconigi.
Nella giornata di domani, sabato 21 maggio, dalle ore 16 si terrà una giornata di “porte aperte” al Centro cicogne e anatidi di Racconigi.
“Aprirà la giornata il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, con un contributo video, quindi introdurrà l’evento il nostro sindaco, Valerio Oderda, cui seguirà un intervento del presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti –fanno sapere dal centro- Successivamente la tesista Elisabetta Erba illustrerà i risultati della sua ricerca sul benessere animale nei Cras e Gabriella Vaschetti, responsabile scientifica del centro, illustrerà le attività dell’oasi di Racconigi”.
Gli esperti del Cras accompagneranno poi i partecipanti in una visita del centro di recupero per mostrare i lavori fatti durante i lockdown, grazie al contributo di molti generosi privati.
“L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito –concludono dal centro- Questa sarà anche l’occasione per offrire un piccolo omaggio a coloro che hanno aderito alla raccolta fondi”.