“Porte aperte” al Centro cicogne di Racconigi

140

Domani, sabato 21 maggio, dalle ore 16, si terrà una giornata di “porte aperte” al Centro cicogne e anatidi di Racconigi.

Porte aperte centro cicogne
Un cicognino proveniente da Morozzo e ricoverato al Cras di Racconigi dopo una caduta

Nella giornata di domani, sabato 21 maggio, dalle ore 16 si terrà una giornata di “porte aperte” al Centro cicogne e anatidi di Racconigi.

“Aprirà la giornata il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, con un contributo video, quindi introdurrà l’evento il nostro sindaco, Valerio Oderda, cui seguirà un intervento del presidente del Parco del Monviso, Dario Mirettifanno sapere dal centro- Successivamente la tesista Elisabetta Erba illustrerà i risultati della sua ricerca sul benessere animale nei Cras e Gabriella Vaschetti, responsabile scientifica del centro, illustrerà le attività dell’oasi di Racconigi”. 

Gli esperti del Cras accompagneranno poi i partecipanti in una visita del centro di recupero per mostrare i lavori fatti durante i lockdown, grazie al contributo di molti generosi privati.

“L’ingresso all’evento sarà libero e gratuitoconcludono dal centro- Questa sarà anche l’occasione per offrire un piccolo omaggio a coloro che hanno aderito alla raccolta fondi”. 

Al Centro Cicogne di Racconigi un rarissimo ibis eremita