La Banda musicale di Carmagnola al lavoro su molteplici iniziative

134

Primavera di iniziative per la Banda musicale di Carmagnola, che il 19 aprile si esibisce per l’Andos. In lavorazione anche una favola musicale per i ragazzi delle scuole.

Banda musicale di Carmagnola
Alcuni musicisti della Società Filarmonica di Carmagnola (foto @ Facebook)

La Banda della Società Filarmonica di Carmagnola sta lavorando a svariati progetti, tra cui la realizzazione di una favola musicale pensata per i ragazzi delle scuole, che andrà in scena a fine anno scolastico.

«L’obiettivo è far conoscere ai giovanissimi la bellezza di suonare in una realtà formativa come quella della Banda e, al tempo stesso, promuovere il nostro corso musicale ad orientamento bandistico -spiega la vicepresidente e responsabile del corso, Federica GallettoInoltre, tramandare la nostra passione alle nuove generazioni è linfa vitale per garantire ricambio e continuità a questo sodalizio».

Festeggiamenti e premi per i musicisti della Banda di Carmagnola

Per maggio e giugno -mese della cultura- la Banda sta definendo la partecipazione ad alcune iniziative cittadine come il weekend dedicato ai Lego e a “Portici da leggere”.

Il 19 aprile, intanto, alcuni dei musicisti più giovani infratteranno il pubblico con alcuni interventi musicali realizzati ad hoc, in occasione dell’incontro sull’invecchiamento attivo organizzato dall’Andos nella sede Unitre alle ore 16:30.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bandacarmagnola.it.

Giulia Tesio

Bricks & Friends 2024: a Carmagnola tornano i mattoncini Lego