Auser Carmagnola, bilancio positivo: «nel 2023 percorsi 168 mila chilometri»

124

Si è svolta l’assemblea dei soci Auser di Carmagnola, con il presidente Giovanni Lanzarone che ha tracciato un bilancio delle attività 2023, sottolineando i 4300 servizi effettuati per un totale di 168 mila chilometri percorsi dai volontari.

auser carmagnola bilancio
Un momento dell’assemblea di Auser Carmagnola per l’approvazione del bilancio 2023: a sinistra, il presidente provinciale Elio Canavesio; al centro il presidente cittadino Giovanni Lanzarone

Si è svolta l’assemblea per l’approvazione del bilancio consuntivo 2023 dell’Auser Volontariato di Carmagnola, presieduta dal presidente provinciale dell’Associazione, il carmagnolese Elio Canavesio.

Il presidente cittadino Giovanni Lanzarone ha messo in evidenza il numero dei servizi effettuati (4.300) e quello dei chilometri percorsi (168.000) nel corso dell’anno scorso, rivolgendo il proprio ringraziamento ai 420 soci tesserati «per il loro sostegno».

Nuove convenzioni per i soci Auser Carmagnola 2024

Lanzarone ha quindi ricordato le diverse iniziative svolte: in primis quella dell’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle Donne, dove è stato presentato un vademecum, contenente alcuni consigli utili a un buon invecchiamento attivo.

Tra le diverse attività realizzate lo scorso anno sono state anche illustrate le gite al Lago Maggiore e a Cremona, così come il soggiorno al mare a Pietra Ligure e il pranzo sociale, che ha visto 150 aderenti che hanno scelto di “invecchiare in compagnia e in serenità”, come previsto dal motto del sodalizio.

Auser Carmagnola, “gemellaggio” informale con la Sardegna nel segno del Volontariato

«Altri momenti importanti sono stati il gemellaggio con l’Auser di Siniscola, nel corso del quale abbiamo avuto bisogno di cure per una nostra socia; il riconoscimento del sindaco di Osasio per i 15 anni di Auser Osasio; la convenzione con il Tribunale di Asti, che offre la possibilità di reintegro in Messa alla Prova a dei ragazzi», ha aggiunto il presidente di Auser Carmagnola.

Il presidente provinciale Elio Canavesio, in chiusura, ha evidenziato che l’Auser di Carmagnola costituisce un buon esempio di volontariato e ha rimarcato gli ottimi risultati del tesseramento e del 5×1000.

Parte la missione pro-Ucraina de “Il Carmagnolese” e Auser Carmagnola