La benedizione di Papa Francesco per Carmagnola

2092

Papa Francesco ha scritto al sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, per dare alla città la sua benedizione, in vista della festa dell’Immacolata Concezione.

Papa Francesco Carmagnola
Papa Francesco ha scritto al sindaco di Carmagnola per impartire la Benedizione Apostolica alla città in occasione della festività dell’Immacolata Concezione 2020.

Papa Francesco ha scritto al sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, per dare alla città la sua benedizione, in vista della festa dell’Immacolata Concezione 2020.

Il Primo Cittadino aveva scritto al Pontefice lo scorso 19 novembre; nei giorni scorsi la risposta di Bergoglio, che è stata resa pubblica in occasione dell’inizio della Novena dell’Immacolata in Collegiata.

Novena dell’Immacolata 2020 a Carmagnola, tutto il programma

Sono edificato dai sentimenti di sincera e profonda devozione che la Comunità di Carmagnola nutre, da cinque secoli, per l’Immacolata Concezione -si legge nel messaggio inviato da Francesco- In questo tempo di pandemia, vi invito a rinsaldare nella preghiera e nella carità il legame di amore con la Madre di Dio, che vi rende fraternamente uniti sotto il suo sguardo materno”.

Prosegue Papa Francesco nella sua lettera ai fedeli di Carmagnola: “Sappiate che sarò spiritualmente presente con voi durante la Novena ed unito con voi nell’elevare la preghiera a colei che è sine macula originali concepta“.

Il messaggio del Santo Padre si conclude con la richiesta ai carmagnolesi di pregare per lui e con la Benedizione Apostolica per la cittàpegno di ogni desiderato bene“, impartita di cuore, con l’augurio che la Vergine Immacolata possa custodire tutta la Comunità.

Immacolata Concezione 2020 a Carmagnola, ecco come si festeggerà