La Croce Rossa di Carignano cerca volontari

346

La sezione di Carignano della Croce Rossa Italiana è alla ricerca di volontari disponibili a unirsi al team.

croce rossa carignano volontari
La Croce Rossa di Carignano cerca volontari

Il comitato di Carignano della Croce Rossa Italiana è alla ricerca di volontari da inserire nel proprio team.

In questo periodo di emergenza sanitaria il numero di volontari attuale non soddisfa pienamente l’effettiva richiesta– spiegano dalla sezione carignanese e aggiungono –cerchiamo pertanto di coinvolgere sempre più persone di diverse fasce di età, in particolare giovani, in questa azione di solidarietà“.

Prima di diventare volontario, è obbligatorio seguire un corso di formazione che verrà attivato prossimamente. Si tratta nello specifico di una serie di lezioni teoriche e pratiche utili a dare una preparazione in diversi ambiti.

Il corso, della durata di qualche mese, si svolgerà con il rispetto delle normative anti-contagio: le unità di insegnamento teoriche saranno effettuate in modalità telematica, al contrario delle ore dedicate all’acquisizione di nozioni più pratiche, che avranno luogo in sede in gruppi scaglionati.

Alle lezioni seguirà poi una sorta di tirocinio pratico-protetto sul campo durante il quale i volontari saranno affiancati da figure esperte. Al termine dello stage verrà rilasciato un attestato.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi nella sede carignanese della Croce Rossa sita in via Braida 48 o contattare il numero telefonico 011-9699736.

Nuova raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa di Carignano