Le Vecchie Glorie del Csf Carmagnola hanno battuto sul campo per 4-3 la Nazionale Calcio Spettacolo nella partita di solidarietà svoltasi al centro sportivo di Carmagnola. Ma il vero risultato è quello fuori dal campo, con le offerte raccolte a favore dei “ragazzi speciali” dell’Associazione Angeli di Ninfa.
La Partita di Solidarietà “Il cuore ha fatto gol” -svoltasi sabato al centro sportivo comunale di corso Roma, a Carmagnola- è stata un vero e proprio successo.
Il campo ha decretato la vittoria delle Vecchie Glorie del CSF Carmagnola, che hanno superato 4-3 la Nazionale Calcio Spettacolo grazie alla doppietta di Mauro Piras e alle reti di Grigorescu e Floris, mentre tra gli ospiti si segnala la rete del cantante italo-brasiliano Frio, autore di un recente singolo dedicato a Ronaldinho.
Fuori dal campo, però, è arrivata la vera vittoria, con i sorrisi dei “ragazzi speciali” dell’Associazione Angeli di Ninfa a cui sarà versato l’intero incasso dell’evento benefico e che hanno potuto anche presentare la loro squadra di Baskin (basket inclusivo) Angels Carmagnola.
I fondi raccolti, in particolare, serviranno per il recupero dell’ex asilo di frazione Foresto di Cavallermaggiore, dove Angeli di Ninfa intende realizzare una struttura specifica rivolta all’accoglienza e alle attività dei ragazzi disabili, autistici e non solo.
Una sede a Cavallermaggiore per i ragazzi speciali di Angeli di Ninfa
«È stata una giornata piena d emozioni -commentano dall’Associazione carmagnolese- Si ringraziano le “vecchie glorie” e la Nazionale Calcio Spettacolo per lo spettacolo offerto in campo e tutte le persone che hanno reso possibile questa meravigliosa festa, a partire da SaxMania e dalla Società Filarmonica di Carmagnola, oltre ai conduttori Emanuela Fulgori e Orazio Pappalardo».