Palline di grasso per sfamare gli uccellini, un laboratorio per bambini

124

Appuntamento sabato mattina, 24 novembre, nella sala didattica delle Cave Germaire, presso la riserva naturale della Lanca di San Michele, a Carmagnola. Organizza l’Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese, in collaborazione con Legambiente.

 

palline di grassoSabato 24 novembre, dalle 9,30 alle 12,30 nella sala didattica delle Cave Germaire, a Carmagnola, si terrà un laboratorio per bambini finalizzato alla creazione palline di grasso e semi per alimentare gli uccellini selvatici nel periodo invernale.

Il laboratorio è organizzato dall’Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese, in collaborazione con il locale Circolo Legambiente “Il Platano”: si tratta di un appuntamento speciale per bambini e famiglie, e si terrà nella Riserva naturale della Lanca di San Michele.

Una guida del Parco del Po torinese insegnerà a costruire cibo buono per i piccoli uccelli di boschi e di città -spiegano i promotori- Il materiale per realizzare le palline di grasso e semi sarà messo gratuitamente a disposizione“.
Al termine dell’iniziativa è previsto un piccolo rinfresco offerto da Legambiente, e rigorosamente “plastic free”, nello spirito dell’Associazione e in considerazione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2018 in corso di svolgimento.

L’attività è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione, essendo i posti limitati.
Per maggiori informazioni e contatti, contattare l’Ente Parco al numero 011-4326534 o via email a alberto.tamietti@parcopocollina.to.it.
E’ anche stato creato un evento Facebook, con maggiori informazioni.

Intanto venerdì sera, 23 novembre alle ore 21, nella sala Monviso del parco di Cascina Vigna, Legambiente organizza anche una serata per parlare di biciclette e cicloturismo in Piemonte insieme a Toni Farina, autore del libro “Cicloturismo nella natura in Piemonte”.
Nell’occasione, si tornerà anche a parlare di Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile