L’area pannolini di Carmagnola aperta sei giorni alla settimana

1169

Orario di apertura più ampio, da questa settimana, per l’area di conferimento dei pannolini da bambino (0-30 mesi), in via Monteu Roero, a Carmagnola.

pannolini carmagnola
Da questa settimana l’area per la raccolta pannolini 0-30 mesi a Carmagnola è aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato.

A partire da questa settimana, l’area comunale di raccolta gratuita dei pannolini usati per bambini -in via Monteu Roero, a Carmagnola- amplia il proprio orario, passando da tre mezze giornate a settimana a un servizio quotidiano, domenica esclusa.

Questo il nuovo orario estivo, in vigore fino al mese di settembre compreso:

  • Lunedì: 8-12 e 14-18
  • Martedì: 14-18
  • Mercoledì: 8-12 e 14-18
  • Giovedì: 14-18
  • Venerdì: 14-18
  • Sabato: 8-12 e 14-18
  • Domenica: chiuso

Nel periodo invernale, l’apertura al pomeriggio avrà come orario 13-17.

L’iniziativa rende più fruibile il servizio, consentendo un notevole risparmio per le famiglie che portano all’ecocentro i pannolini usati, dato che in questo modo si riduce il volume di rifiuto indifferenziato nel proprio cassonetto individuale e si può diminuire il numero di svuotamenti annui“, spiegano dal Comune.

Nuovo appalto rifiuti a Carmagnola, tutte le novità

Per poter conferire gratuitamente i pannolini, le famiglie con bambini in età 0-30 mesi possono richiedere l’apposita tessera gratuita che consente l’accesso all’area dedicata, adiacente all’ecocentro di via Monteu Roero.

Per poterla ricevere gratuitamente, occorre telefonare per appuntamento all’ufficio Politiche Sociali (011-9724226) oppure chiedere appuntamento tramite email all’indirizzo politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it.

La tessera-pannolini ha validità di 30 mesi a partire dalla data di nascita del bambino per il quale viene richiesta e può essere rilasciata per ciascun bambino residente a Carmagnola fino al compimento del 30esimo mese.

Per conferire gratuitamente i pannolini usa-e-getta occorre quindi recarsi nell’apposita area, presentando la tessera. I pannolini devono essere gettati all’interno di sacchi trasparenti.

Carmagnola, aumentano le multe per l’abbandono di rifiuti

Nel 2019 il Comune di Carmagnola ha rilasciato 336 tessere, nel 2020 nel 116 cui vanno aggiunte le 50 tessere rilasciate dall’inizio del 2021, per un totale di 502 tessere già rilasciate in totale.

L’iniziativa ha riscosso ottimo gradimento -commenta l’assessore all’Igiene urbana, Massimiliano PampaloniSi tratta di un concreto segnale di attenzione da parte della nostra Amministrazione nei confronti dei neo genitori carmagnolesi. Con questa semplice operazione, infatti, consentiamo di ottenere un cospicuo risparmio sulla bolletta della raccolta rifiuti, riducendo il numero di svuotamenti annuali del non recuperabile. Con l’estensione dell’orario di apertura dell’area di conferimento, veniamo incontro alle esigenze delle famiglie”.

La bolletta Tari 2020 a Carmagnola sarà più leggera