L’associazione Octavia organizza un concorso fotografico

70

L’associazione Octavia promuove la prima edizione del concorso fotografico “Genti e Luoghi delle Terre di Mezzo”, con l’obiettivo di valorizzare il territorio.

Octavia concorso fotografico
L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare il territorio attraverso l’interpretazione creativa di paesaggi, ambiente, natura, architettura, ma soprattutto attività e presenze dell’uomo

Fino al 12 di ottobre è possibile partecipare al concorso fotografico “Genti e Luoghi delle Terre di Mezzo“, promosso dall’Associazione Octavia.

“L’obiettivo del contest è quello di valorizzare il territorio in tutti i suoi aspetti, attraverso l’interpretazione creativa di paesaggi, ambiente, natura, architettura, ma soprattutto attività e presenze dell’uomo, inclusi mestieri, attività sportive e turistiche, festività e tradizioni –fanno sapere da Octavia- Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti i fotografi non professionisti, senza limiti di età”. 

Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente nei Comuni dell’Associazione Octavia – Terre di Mezzo: Cardè, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Lagnasco, Manta, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.

Donazioni di sangue alla Fidas di Casalgrasso

Ogni partecipante deve inviare un numero fisso di 5 fotografie da scattare in almeno 3 differenti paesi di Octavia. Si accettano fotografie scansionate scattate su pellicola oppure fotografie digitali realizzate con fotocamere di ogni tipo: smartphone, tablet, reflex e droni.

Concludono da Octavia: “Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi per i migliori scatti pervenuti, in grado di raccontare in modo artistico ed emozionale “Genti e Luoghi delle Terre di Mezzo”. I premi consisteranno in prodotti del territorio o esperienze di visita e conoscenza del territorio delle Terre di Mezzo. La Commissione, inoltre, valuterà l’attribuzione di menzioni speciali”. 

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso possono consultare il sito dell’associazione Octavia.

Octavia, si presenta il distretto del commercio “Terre di Mezzo”